martedì, Marzo 19, 2024

Italo domani sciopero di tutto il personale. Ecco i treni garantiti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Italo, sciopero domani, lunedì 29, dalle 10 alle 18 di tutto il personale di Ntv. A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf e Fast Mobilità .

Domani sciopero di tutto il personale di Ntv. A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf e Fast Mobilità. L’agitazione è in programma dalle 10 alle 18. L’astensione dal lavoro – spiega una nota sindacale – viene effettuata “per il mancato rinnovo del contratto aziendale, scaduto da tempo, e per il mancato riconoscimento del premio previsto dallo stesso contratto e dovuto ai lavoratori per via degli ottimi risultati conseguiti dall’azienda”.

In vista della mobilitazione sindacale, al fine di diminuire i disagi causati ai viaggiatori di Italo, si legge sul sito della compagnia, è stata pubblicata online la lista dei treni garantiti ( https://www.italotreno.it/~/media/Images/content/pdf/sciopero/Sciopero_29_Gennaio_2018_Treni-Garantiti.pdf?la=it )

Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori, “relativamente alla dichiarazione di sciopero prevista per il 29 gennaio 2018, si dichiara ancora una volta allibita in quanto più volte si è resa disponibile a discutere il rinnovo del contratto collettivo di lavoro scaduto a dicembre 2014, senza mai sottrarsi al confronto con le organizzazioni sindacali”. “Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori ha sempre riconosciuto, nella forma e nei contenuti dovuti, sia il Premio di Risultato sia ogni altro diritto spettante ai propri dipendenti. L’azienda -si legge in una nota- a dimostrazione dell’impegno serio e concreto preso quotidianamente nei confronti dei suoi lavoratori, ha infatti sempre riconosciuto il Premio di Risultato, anche per quegli anni in cui versava in condizioni di difficoltà e lo riconoscerà a maggior ragione, secondo le regole condivise, anche per il 2017”.

“Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori, entrata nel mercato ferroviario nel 2012, è una realtà che ha offerto un impiego a più di mille giovani, in un periodo storico di cui ben note sono le difficoltà ad entrare nel mercato del lavoro. Da gennaio 2017 -prosegue la nota- è partita una nuova campagna di assunzioni per circa 160 giovani, cui si sono affiancati diversi corsi di formazione che hanno permesso una crescita interna ai dipendenti già in organico (garantendo una crescita lavorativa ed economica), sintomi questi di quanto l’Azienda creda ed investa sul capitale umano”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie