martedì, Aprile 16, 2024

Ischia, 17enni truffano anziana con la trappola del “finto nipote”: due denunce

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Hanno solo 17 anni e truffano 81enne con la trappola del “finto nipote”: entrambi denunciati dai Carabinieri (che hanno anche recuperato 4500 euro).

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Ischia e quelli della locale stazione hanno denunciato per concorso in truffa aggravata due napoletani di 17 anni.

Una voce ancora da identificare ha raggiunto telefonicamente una 81enne ischitana. Il copione è quello del finto nipote. Una storia che si ripete con poche variazioni che ha comunque ingannato l’anziana, inducendola a sborsare 4500 euro per alcuni computer acquistati sul web.

A ritirare la somma i due minori. Solo dopo aver consegnato il denaro, l’81enne ha compreso di essere stata truffata e ha composto il 112.

Ha fornito ai carabinieri una descrizione precisa dei due “corrieri” e permesso loro di beccare i due truffatori al porto di Casamicciola, pochi minuti prima di salire a bordo di un traghetto per Napoli.

La somma è stata recuperata e sarà restituita. I due 17enni, incensurati, risponderanno di truffa aggravata.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie