sabato, Giugno 22, 2024

“Io e Picasso” al Teatro Alfieri per la rassegna Oltre la linea a Fossalto

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Oltre la linea a Fossalto propone un nuovo appuntamento per il mese di maggio con lo spettacolo “Io e Picasso” per questa domenica, 26 maggio, ore 19 al teatro Alfieri di Fossalto.

Prosegue la rassegna Oltre la linea a Fossalto con il suo appuntamento a cadenza mensile, proponendo per il mese di maggio lo spettacolo Io e Picasso, una produzione di Akerusia Danza in collaborazione con Itinerarte, con la regia, testi e musica di Mario Serra. L’appuntamento è per questa domenica, 26 maggio, ore 19 al teatro Alfieri di Fossalto.

Lo spettacolo di teatro e danza è il racconto velato di un rapporto immaginario tra l’artista contemporaneo Mario Serra e Pablo Picasso, attraverso un dialogo, interpretato nella forma di reading dalla voce narrante di Giorgia Palombi ed elaborato in maniera visionaria attraverso le musiche di Mario Serra e Ludovico Serra, e le evoluzioni danzate di Marcella Martusciello su coreografie di Elena D’Aguanno. Dall’incontro e confronto tra i due artisti escono fuori tante considerazioni e contraddizioni, personali e professionali. Vi è un intervallarsi di musica con interventi di danza che sottolineano 5 punti del testo; le sequenze performative sono accompagnate e guidate dalle musiche in parte registrate e in parte suonate dal vivo. La danzatrice sul palcoscenico rappresenta il personaggio picassiano, una sorta di tela dipinta in movimento.

<<Ogni arte è a disposizione delle altre forme creative ed è protagonista della propria – spiega Elena D’Aguanno – in un gioco di rimandi e intrecci che arricchisce il tessuto narrativo>>.

Alla fine di ogni spettacolo sarà offerto un aperitivo.

Costo ingresso: 8 euro

Info e prenotazioni: itinerarteass@gmail.com – cell. 366 8711689

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie