giovedì, Aprile 18, 2024

Iliad o WindTre: confronto tra i due operatori telefonici

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Operatori telefonici: un confronto tra le principali caratteristiche di Iliad e quelle di WindTre.

Tra i principali operatori telefonici del momento, ci sono certamente Iliad e WindTre, entrambi “leader” nelle tariffe low cost. Il sito specializzato “Upgo.news” ha proposto un confronto tra i due operatori telefonici, con particolare riferimento alla copertura e alle tariffe.

Iliad e WindTre a confronto: la copertura

Attualmente Iliad funziona in buona parte d’Italia grazie all’accordo di fornitura stabilito con WindTre. In pratica, Iliad usa la rete WindTre, in tutta Italia. In alcune città però è arrivata la rete proprietaria di Iliad, per cui in molti posti Iliad raggiunge i propri clienti con una rete tutta sua.

Ciò significa che oggi Iliad copre l’Italia usando la rete WindTre più quella Iliad, nuova di zecca e in forte espansione. WindTre invece si serve solo della sua rete. Quindi, Iliad conta su un numero maggiore di antenne, per cui, in termini di copertura, Iliad batte WindTre di qualche migliaio di siti attivi.

Iliad e WindTre a confronto: le tariffe

Le tariffe di Iliad sono al momento più “semplici”. Iliad ha poche tariffe attivabili, sono spiegate in maniera chiara e sono economiche. WindTre ha invece tantissime offerte promozionali, valide solamente per specifici target di clientela e solo in periodi limitati.

Iliad e WindTre a confronto: durata delle tariffe

Le tariffe Iliad sono “per sempre, mentre WindTre per tanti mesi ha collezionato infinite rimodulazioni cambiando in maniera unilaterale le condizioni delle proprie offerte. Molti utenti oggi fanno fatica ad affidarsi a questa compagnia che in potenziale può, da un momento all’altro, cambiare le carte in tavola.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie