venerdì, Aprile 26, 2024

Il “tormentone” di Vincenzo De Luca diventa un dolce: ecco il Fratacchione

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Castel San Giorgio: una gelateria ha inventato il dolce Fratacchione (ispirandosi al simpatico appellativo rivolto dal governatore Vincenzo De Luca a Fabio Fazio durante Che tempo che fa).

Il Fratacchione diventa un dolce, ispirato dal governatore della Campania Vincenzo De Luca, che domenica scorsa, durante la puntata di Che tempo che fa, si era simpaticamente rivolto con queste parole al conduttore Fabio Fazio a proposito degli affetti stabili: “Io sono favorevole a tutti gli affetti, sono convinto che anche lei, nonostante la sua immagine da fratacchione, abbia molti affetti stabili in giro per l’Italia”.

La frase del governatore ha subito incendiato i social, con l’hashtag #fratacchione volato rapidamente in tendenza (naturalmente insieme al video dello scambio di battute e gli immancabili meme).

Ma il “tormentone” è andato avanti, a tal punto che Gelo Dorato (gelateria di Castel San Giorgio) ha tratto ispirazione per un nuovo dolce. Si tratta di una sorta di bombolone con una pallina di gelato sopra, con della Nutella a fare da guarnizione.

L’aspetto rimanda a quello di un frate un po’ robusto. L’immagine di questo dolce ha subito fatto il giro dei social, con la speranza naturalmente che prima o poi anche lo stesso De Luca vada ad assaggiarlo.

Foto: pagina Facebook “Gelo Dorato”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie