mercoledì, Aprile 24, 2024

Il Teatro San Carlo approda in piazza Plebiscito: Tosca e Aida per mille medici e infermieri

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Il Teatro San Carlo in piazza Plebiscito: il 19 e il 25 luglio due serate dedicate a medici e infermieri. Dal 23 al 31 luglio le grandi voci internazionali saranno protagoniste con Tosca, Aida e la Nona di Beethoven.

Dopo il lungo stop causato dall’emergenza Covid 19, il Teatro San Carlo sta per ripartire alla grande. L’appuntamento al Castello di Baia di domani sera, sabato 18 luglio, sarà per il Balletto del Teatro San Carlo l’occasione di tornare ad assaporare il palcoscenico, con una nuova coreografia di Giuseppe Picone su musiche di Antonio Vivaldi.

Aspettando gli altri grandi e suggestivi eventi in piazza Plebiscito a Napoli, dove è stato allestito un grande palcoscenico di circa 1500 metri. Primi appuntamenti domenica 19 luglio (ore 21) e sabato 25 luglio (ore 20.15) con “Prove Aperte”, due serate dedicate a medici e infermieri che sono stati in prima linea durante l’emergenza Covid 19. Serate riservate con le prove generali in anteprima per il personale sanitario con mille posti gratuiti per la Tosca di Giacomo Puccini e l’Aida di Giuseppe Verdi.

Le grandi voci internazionali saranno protagoniste con Tosca (23 e 26 luglio), Aida (28 e 31 luglio) e Sinfonia n.9 di Beethoven (30 luglio).

Countdown Regione Lirica

Countdown Regione LiricaIl Palcoscenico sta prendendo formaDal 23 al 31 #luglio a Piazza del Plebiscito Protagoniste le Grandi Voci Internazionali con Tosca – Aida – Sinfonia n.9 #regionelirica | teatrosancarlo.it | #laculturanonsiferma

Pubblicato da Teatro San Carlo su Giovedì 16 luglio 2020

La Tosca di Giacomo Puccini (in forma di concerto) vedrà come protagonista per la prima volta a Napoli il soprano Anna Netrebko, con Yusif Eyvazov che interpreterà Mario Cavaradossi e Ludovic Tézier nei panni del Barone Scarpia. Dirigerà l’Orchestra del Teatro di San Carlo il direttore musicale Juraj Valčuha.

L’Aida di Giuseppe Verdi (in forma di concerto) vedrà Anna Pirozzi nel ruolo di Aida, Jonas Kaufmann in quello di Radamès e Anita Rachvelishvili nel ruolo di Amneris. Dirigerà l’Orchestra e Coro del Teatro San Carlo il Maestri Michele Mariott.Il Teatro San Carlo approda in piazza Plebiscito: Tosca e Aida per mille medici e infermieri Infine, la Nona di Beethoven vedrà in scena il soprano Maria Agresta, il mezzosoprano Daniela Barcellona, il tenore Antonio Poli e il basso Roberto Tagliavini. Dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo Juraj Valčuha.

Teatro San Carlo in piazza Plebiscito: i prezzi degli spettacoli

  • Per la Tosca gli spettacoli per il pubblico si terranno giovedì 23 luglio (ore 20.15) e domenica 26 luglio (ore 20.15). I biglietti vanno da 60 a 300 euro per sei categorie di posto;
  • Per l’Aida gli spettacoli per il pubblico si terranno martedì 28 luglio (ore 20.15) e venerdì 31 luglio (ore 20.15) e i biglietti vanno da 60 a 300 euro per sei categorie di posto;
  • La Nona di Beethoven si terrà giovedì 30 luglio (ore 20.15) ed i biglietti costeranno da 40 a 150 euro per cinque categorie di posto.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie