giovedì, Aprile 25, 2024

Governo, Di Maio torna a chiamare Salvini: “Insieme possiamo fare un buon lavoro”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il leader dei Cinque Stellerichiama la Lega per la formazione del Governo: “So bene come tengono fede ai patti”. Mentre Berlusconi smentisce contatti con il Pd.

Torma a ‘chiamare’ Matteo Salvini il leader del Movimento Cinque stelle Luigi Di Maio. Mentre Silvio Berlusconi prova a ricucire con il Carroccio dopo le tensioni dei giorni scorsi. Ribadendo che il centrodestra è unito e il leader e Salvini e smentendo di aver parlato di governo col Pd. Intanto il Pd attende le decisioni del Colle.

Governo, Di Maio richiama Salvini: "Insieme possiamo fare un buon lavoro"“Io – ha detto Di Maio a margine della visita al Salone del Mobile a Milano – credo fortemente nel fatto che con la Lega di Matteo Salvini si possa fare un buon lavoro per il Paese. Possiamo fare cose molto importanti”. “So bene – ha aggiunto – il momento politico che sta vivendo la Lega, ma ho avuto modo di testare la sua affidabilità quando abbiamo eletto le cariche istituzionali in Parlamento – ha concluso – e sono sicuro che se firma un contratto di governo tiene fede ai patti”.

“Deciderà il presidente Mattarella – sottolinea inoltre Di Maio parlando dell’ipotesi che il capo dello Stato conferisca un mandato esplorativo lunedì al presidente della Camera – ma se mi chiedete di Fico, ho solo cose buone da dire”. “Guardiamo a lui – ha aggiunto – come una figura di garanzia che è stata in grado in questo momento – ha aggiunto parlando di Mattarella – di assicurare la sua imparzialità nella gestione di questo incarico prestigioso”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie