Gomorra – Le Origini sta per arrivare sul piccolo schermo per raccontare la storia di Pietro Savastano e il suo ingresso nel mondo della criminalità.
Il prequel di Gomorra ha una data di uscita. La serie che racconta la storia di Pietro Savastano e il suo ingresso nel mondo della criminalità organizzata arriverà sul piccolo schermo a partire dal 9 gennaio. Il giovane Luca Lubrano indosserà i panni del protagonista la cui storia sarà porterà gli spettatori in una Napoli del 1977.
Visualizza questo post su Instagram
I sei episodi di Gomorra – Le Origini, prodotta da Sky Studios e da Cattleya – parte di ITV Studios, andranno in onda su Sky e in streaming solo su Now. I primi quattro episodi sono stati diretti da Marco D’Amore, supervisore artistico e co-sceneggiatore del progetto, e volto de L’Immortale in Gomorra. Gli ultimi due sono diretti da Francesco Ghiaccio (Dolcissime, Un posto sicuro). Creata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano, è distribuita internazionalmente da Beta Film.
Nel cast, accanto a Luca Lubrano, Francesco Pellegrino nei panni di Angelo ‘A Sirena; Flavio Furno interpreta ‘O Paisano; Tullia Venezia è una giovanissima Imma; Antonio Buono, Ciro Burzo e Luigi Cardone sono rispettivamente Mimì, Tresette e ‘A Macchietta, amici di Angelo ‘A Sirena; Antonio Del Duca, Mattia Francesco Cozzolino, Junior Rancel Rodriguez Arcia e il piccolo Antonio Incalza interpretano gli amici di Pietro, rispettivamente Lello, Manuele, Toni e Fucariello. Renato Russo nei panni di Michele Villa, detto ‘O Santo Il padre, Don Antonio, è il boss di Forcella. A interpretarlo è Ciro Capano.
E ancora Biagio Forestieri nei panni di Corrado Arena; Fabiola Balestriere che interpreta Annalisa Magliocca, la futura Scianel e Veronica D’Elia nei panni di Anna, sorella di ‘O Paisano.
Visualizza questo post su Instagram
