giovedì, Agosto 18, 2022

Gomorra 5: Capri Hollywood 2020 premia Salvatore Esposito

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Premio Capri Hollywood 2020: Salvatore Esposito (alias Genny Savastano nella serie Gomorra 5 e Gaetano Fadda in Fargo 4) ha vinto il prestigioso Capri Italian Worldwide Award.

Mentre i fan attendono con grande curiosità Gomorra 5 (ultima stagione della serie targata Cattleya e Sky che salvo sorprese dovrebbe andare in onda nel corso del 2021 su Sky Atlantic), Salvatore Esposito (beniamino del pubblico grazie al personaggio di Genny Savastano) ha ricevuto un prestigioso riconoscimento.

L’attore napoletano (34 anni) è stato infatti premiato per le sue interpretazioni nelle serie Gomorra e Fargo col premio Capri Italian Worldwide Award, assegnato dal nuovo Imaie (Istituto mutualistico per la tutela degli artisti interpreti ed esecutori), nell’ambito 25esima edizione del popolarissimo festival cinematografico Capri Hollywood, agli artisti italiani che si sono imposti nello spettacolo globale.

Queste le motivazioni: “Per aver saputo rendere credibile e vivida la figura di Genny Savastano. conferendo al personaggio interpretato una molteplicità di tensioni interiori, a volte anche solo con l’espressione del volto. Una capacità che lo ha portato ad affermarsi oltreoceano, dando vita a importanti collaborazioni con registi di fama internazionale come in Fargo dei fratelli Cohen”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie