giovedì, Maggio 23, 2024

Giugliano, case occupate abusivamente nei “fabbricati pesanti”: 2 denunce

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Giugliano in Campania: il censimento dei carabinieri nei “fabbricati pesanti” ha portato alla scoperta di due alloggi occupati abusivamente.

L’impegno a 360° dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli emerge con la molteplicità di fenomeni monitorati. Dal lavoro alla droga, dalla circolazione stradale al contrasto della criminalità organizzata.

L’attività svolta ieri pomeriggio dai militari della compagnia di Giugliano rientra in una pratica diffusa e odiosa. Oltre che illegale. Parliamo delle occupazioni abusive di appartamenti popolari e non.

Insieme a funzionari del comune di Giugliano sono stati identificati gli occupanti delle palazzine di Via Casacelle, nel rione dei cosiddetti “fabbricati pesanti”. Dei 12 appartamenti che compongono lo stabile, 2 sono risultati occupati senza alcun titolo.

Denunciati i residenti per invasione di terreni ed edifici. Uno di loro dovrà rispondere anche di minacce e ingiurie nei confronti del funzionario comunale, attaccato durante il censimento. I controlli saranno capillari, sistematici e continueranno anche nei prossimi giorni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie