giovedì, Aprile 25, 2024

Giornata della Memoria: al Maschio Angioino “L’olocausto spiegato ai ragazzi”

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Nel corso delle celebrazioni per la Giornata della Memoria, la Commissione Cultura del Consiglio comunale, ha organizzato l’evento “L’Olocausto spiegato ai ragazzi”.

Nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata della Memoria, la Commissione Cultura del Consiglio comunale, presieduta da Luigi Carbone, ha organizzato nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, l’evento “L’Olocausto spiegato ai ragazzi”.

Allestita per l’occasione anche una mostra temporanea nella Sala Armeria. Presente, inoltre, con una pièce musicale l’orchestra composta dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Foscolo Oberdan. Nel corso dell’iniziativa, lo scrittore Alfredo Pezone e l’artista Christophe Mourey hanno narrato con racconti e illustrazioni l’antisemitismo tra Roma e Napoli negli anni ’40.

Interventi dell’assessora all’istruzione Maura Striano, della presidente del Consiglio Comunale Vincenza Amato, del presidente della commissione Cultura Luigi Carbone e dell presidente della Municipalità II Roberto Marino.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie