lunedì, Maggio 27, 2024

All’Instituto Cervantes di Napoli l’esposizione della fumettista catalana Laura Perez Vernetti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Laura Perez Vernetti igura influente del fumetto underground spagnolo, nelle sue opere indaga il rapporto fra sesso, follia e dolore della creazione.

Si inaugura domani, venerdì 19 aprile, alle ore 19, l’esposizione antologica delle opere, dal 2010 ai giorni nostri, della fumettista e illustratrice catalana Laura Perez Vernetti, tra le figure più influenti del fumetto underground spagnolo, attiva sin dagli anni Ottanta sulla rivista El Víbora. Nota per le sue biografie di poeti come Pessoa, Rilke, Mayakovsky o Baudelaire, e per temi come il rapporto fra sesso, follia e il dolore della creazione, Laura Pérez Vernetti è stata definita “grande poetessa del fumetto spagnolo”. L’artista sarà presente a COMICON il 27-28 aprile e il 29 aprile sarà all’Instituto Cervantes.
In collaborazione con Instituto Cervantes di Napoli e Spazio 57

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie