Gomiboru: arriva il nuovo videogioco 100% made in Italy

0
991
Gomiboru: arriva il nuovo videogioco 100% made in Italy

Gomiboru. Arriva il nuovo videogioco 100% made in Italy sviluppato dalla giovane startup campana Stranogene.

Sviluppato dalla giovane startup campanaStranogeneGomiboru si presenta ufficialmente con un primo reveal trailer e la pagina di Steam dedicata.

Si tratta di un arcade-puzzle investigativo ambientato all’interno del luna park Stampland, un tempo luogo frequentato da famiglie e amici, con tante attrazioni e giostre divertenti, ora in uno stato decadente e abbandonato.

In questo primo trailer vediamo Alfred e Otto, intenti a sorvegliare il parco giochi tramite le telecamere di sicurezza, essere improvvisamente sorpresi dalla misteriosa presenza di una creatura rotolante, impegnata nel raccogliere e rimuovere tutti i rifiuti abbandonati nelle diverse aree di Stampland.

Chi è questa misteriosa creatura? Cosa sta cercando di fare? E perché il luna park è finito in questo stato?

Starà al videogiocatore scoprirlo, utilizzando la misteriosa creatura tra le diverse aree di gioco – in cui sarà fondamentale sfruttare le leggi della fisica per portare a termine i vari livelli – e interagendo con i diversi personaggi che si incontreranno in-game, come la simpatica famigliola che al termine del trailer si prepara a partire per Stampland, ignara di ciò che incontrerà.

Gomiboru rappresenta solamente l’ultima fatica di Stranogene, nata nel 2023 con l’obiettivo di trasformare l’educazione tradizionale attraverso l’uso innovativo della tecnologia e del gaming, offrendo un modo coinvolgente ed efficace per imparare in modo divertente e stimolante.

Esempio di tale approccio è stato il progetto “Munaciello”, uno stealth platform ambientato nel 1800, durante i primi anni del famoso Teatro San Carlo di Napoli e disponibile per Android e iOS.

Nel corso dei prossimi mesi Gomiboru sarà disponibile in early access su Steam, per poi essere rilasciato ufficialmente sempre nel corso del 2025.

Rileggi le ultime anticipazioni sui Games.