sabato, Aprile 20, 2024

Finti disabili alla guida: a Salerno multa per 109 persone

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Salerno: nel 2018 la Polizia Municipale ha multato ben 109 conducenti di auto e moto (parenti di disabili, che utilizzavano indebitamente il contrassegno H).

Nel corso nel 2018, la Polizia Municipale di Salerno ha elevato 109 multe contro finti disabili (conducenti di auto e moto), i quali volevano in tal modo eludere il pagamento del ticket per la sosta.Finti disabili alla guida: a Salerno multa per 109 persone Come riportato da “Il Mattino”, c’è dunque stata la linea dura nei confronti di chi viaggia col contrassegno H rilasciato a persone invalide, senza però avere a bordo l’intestatario del permesso ed esponendo indebitamente il tagliando pur non avendo alcuna autorizzazione dell’Asl e del comando della Polizia Municipale. La violazione contestata dalla Polizia Municipale è uso improprio di permesso per disabile secondo quanto previsto dall’articolo 188 del Codice della strada.

I “furbetti” erano i parenti dei disabili, spesso nipoti e figli, che si mettevano al volante pur non avendo a bordo il disabile intestatario del contrassegno. Essi parcheggiavano senza pagare sulle strisce blu o sugli stalli riservati a disabili, rigorosamente in assenza del parente realmente bisognoso del permesso.

A quanto si apprende, lo stratagemma era utilizzato soprattutto per andare a fare shopping o per andare a lavoro, eludendo in tal modo il pagamento della sosta.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie