mercoledì, Maggio 22, 2024

Finale napoletana della Lega Calcio A 8

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Calaiò, Trotta, Mora tra i protagonisti della Serie A di Calcio a 8. Diretta su YouTube e Telecapri alle ore 20.50 dal San Germano Football&More.

La categoria Open della Serie A della Lega Calcio a 8 di Napoli, organizzata dall’ASD Arend, è giunta al capitolo finale, con la FLC Napoli C8 e l’Atletico Fuorigrotta pronte a darsi battaglia nell’ultima partita, quella decisiva, la più importante del torneo, in programma lunedì 22 aprile alle ore 20.50 al San Germano Football&More di Agnano. La gara sarà visibile sia dal vivo, sia in televisione, sia attraverso i social. Infatti, dal San Germano Football&More si collegherà l’emittente televisiva Telecapri (canale 15 del digitale terreste) con la trasmissione Goal Show condotta da Gino Rivieccio, mentre le immagini saranno trasmesse in diretta anche su Youtube, sul canale dedicato alla Lega Calcio a 8, grazie a Fanner.

La FLC Napoli C8 è una formazione rappresentata da tanti ex calciatori di spessore, dall’allenatore Gennaro Iezzo al capitano Nicola Mora, fino a Emanuele Calaiò, Ivano Trotta e Nassim Mendil, capocannoniere della competizione. Arrivare in finale non è stato facile, tant’è che nel girone la squadra azzurra è arrivata solo quinta. Ma nella fase finale si è alzato il livello, è salita l’attenzione e ora ci sarà da superare l’ultimo ostacolo per diventare campioni.

Dall’altro lato ci sarà l’Atletico Fuorigrotta, che si presenta a questo appuntamento con una squadra giovane, ma ben collaudata. Molti dei componenti della rosa sono veterani dei tornei Arend, l’organizzazione che ha permesso la realizzazione della Lega Calcio a 8 a Napoli. Capitan Buschini, dunque, proverà a confermare la bella stagione e ad alzare la coppa davanti ad ex campioni affermati che hanno calcato i palcoscenici di Serie A e Serie B.

Parterre stellare in campo e fuori. Infatti, ci saranno ospiti d’eccezione per l’evento tanto atteso: a commentare la partita i due affermati allenatori Gian Piero Ventura e Luigi De Canio. Negli studi televisivi saranno presenti le firme giornalistiche Pier Paolo Petino, Annamaria Baccaro e Antonio Corbo. Dal campo, invece, l’ex calciatore del Napoli Pasquale Casale con il giornalista Leonardo Zullo.

I vincitori della finale rappresenteranno Napoli alle fasi nazionali della Lega che si disputeranno a Roma il 14, 15 e 16 giugno e affronteranno realtà provenienti da città di tutta Italia che annoverano campioni come Francesco Totti, Davide Moscardelli, Antonio Floro Flores e tanti altri.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie