sabato, Aprile 20, 2024

Fiera del libro a Napoli, martedì la presentazione ufficiale

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo gli organizzatori presenteranno Ricomincio dai libri alla presenza del sindaco de Magistris, degli assessori Clemente e Daniele e delle istituzioni della IV municipalità.

Martedì 26 Settembre alle ore 11 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli si terrà la conferenza stampa di presentazione della IV edizione della fiera del libro Ricomincio dai Libri. La kermesse si terrà all’interno dell’Ex Ospedale della Pace sito in Via dei Tribunali 227. Alla conferenza presenzieranno oltre al direttivo organizzatore dell’evento (La Bottega delle Parole, Librincircolo, Coop. Sociale Sepofà e Parole Alate) il sindaco del Comune di Napoli Luigi De Magistris, l’assessore ai Giovani Alessandra Clemente, l’Assessore alla Cultura Nino Daniele, il presidente della IV Municipalità Giampiero Perrella e l’assessore Giovanni Parisi. Special guest lo scrittore ospite della fiera Pino Imperatore. Durante la presentazione, il comitato organizzativo mostrerà ai giornalisti e alla platea presente in sala il programma della Fiera nel dettaglio, partendo dalla presentazione degli ospiti fino alla presentazione delle attività collaterali che riguarderanno l’animazione della parte di decumano interessata.Fiera del libro a Napoli, martedì la presentazione ufficiale L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, rappresenta un’occasione unica per il panorama editoriale, una fiera del libro in una realtà territoriale a lungo orfana di un evento di tal genere, che pone al centro i veri protagonisti della cultura. “Sarà un festival scandito da grandi novità – dichiarano gli organizzatori dell’evento – . Saranno presenti i principali scrittori napoletani come Maurizio De Giovanni, Pino Imperatore e Lorenzo Marone ma non solo. Ricomincio dai Libri ospiterà una grandissima penna del giornalismo moderno: il giornalista di inchiesta Emiliano Fittipaldi. Sarà anche e soprattutto una festa di cultura per Napoli e per la IV Municipalità”. L’altra novità. Grazie al lavoro certosino di Comune e Municipalità il tratto di Via dei Tribunali, che va da via Duomo a Castel Capuano, sarà interamente pedonalizzato per permettere le attività collaterali della Fiera. Dal 29 settembre al 1 ottobre Napoli riavrà la sua Fiera: Ricomincio dai Libri.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie