venerdì, Aprile 19, 2024

Ferragosto a Napoli, ecco i principali eventi nella città partenopea

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ferragosto 2018: Napoli offrirà in queste calde giornate tante iniziative per chi resta in città (da “Mandolini sotto le stelle” ai musei aperti).

Sarà ancora una volta un Ferragosto pieno di eventi a Napoli, riservati a chi trascorrerà le giornate più calde dell’anno nella città partenopea. Ecco le iniziative principali.

Venerdì 10 agosto, “Mandolini sotto le stelle 2018” in Piazza del Plebiscito (ore 22)Ferragosto a Napoli, ecco i principali eventi nella città partenopea

La notte delle stelle cadenti di San Lorenzo sarà allietata dagli arpeggi dell’Accademia Mandolinistica Napoletana e dal repertorio classico napoletano, proposto dall’orchestra di 35 elementi diretta da Lorenzo Marino. Dopo il concerto, spazio allo spettacolo offerto dalle stelle cadenti nella notte di San Lorenzo con l’Unione Astrofili Napoletani e l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

Mercoledì 15 agosto, “La notte della Tammorra 2018” alla Rotonda Diaz (ore 21)

Ferragosto a Napoli, ecco i principali eventi nella città partenopea

Immancabile appuntamento sul Lungomare è quello della Notte della Tammorra, giunta quest’anno all’edizione numero 18. Il Festival di Musica e Cultura Popolare La Notte (a cura di Carlo Faiello) sarà come tradizione la festa di tammurrianti, danzatrici, musicanti, cantatori, con una madrina d’eccezione: la grande Lina Sastri. E’ prevista inoltre la presenza di Ambrogio Sparagna con altri prestigiosi esponenti della Folk Music made in Italy. Al centro di tutto c’è la tammorra, strumento che evoca grande fascino anche tra i più giovani.

Edenlandia, 5 giorni di appuntamenti al parco di Fuorigrotta

Ferragosto a Napoli, ecco i principali eventi nella città partenopea

Non potevano mancare certamente eventi all’interno di Edenlandia, il parco giochi riaperto recentemente dopo un’attesa durata 5 anni. Sabato 11 agosto ci sarà l’inaugurazione dell’Old Wild West, lunedì 13 spazio alla comicità di Gigi e Ross, Alessandro Bolide e Pasquale Palma, fino al Ferragosto Eden.

Maschio Angioino, festival del teatro comico (10-22 agosto, ore 21.30)

Ferragosto a Napoli, ecco i principali eventi nella città partenopea

Parte questa sera Ridere – Festival del teatro comico e del cabaret XXVIII edizione. Ci saranno tanti artisti pronti ad allietare il pubblico: Federico Salvatore (che aprirà la kermesse), Simone Schettino, Totò comic Tour, Paolo Caiazzo, Gino Cogliandro, Gino Rivieccio, Benedetto Casillo, Francesca Marini e Massimo Masiello, Peppe Iodice, Vittorio Marsiglia, Rosalia Porcaro.

Ferragosto a Napoli, musei aperti: ecco gli orari

Ferragosto a Napoli, ecco i principali eventi nella città partenopea

La giornata di mercoledì 15 agosto vedrà aperti anche i principali musei cittadini, per un Ferragosto all’insegna della cultura. Ecco gli orari:

  • Castel Sant’Elmo: 8:30 – 19:30 (ultimo ingresso 18:30).
  • Museo del Novecento: 9:30 – 17:00 (ultimo ingresso 16:15).
  • Certosa e Museo di San Martino: 8:30 – 19:30 (ultimo ingresso 18:30).
  • Complesso Monumentale dei Girolamini: 8:00 – 14:00 (ultimo ingresso 13:00).
  • Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos di Stigliano: 10:00 – 18:00 (ultimo ingresso 17:30), con accesso gratuito.
  • Museo Archeologico Nazionale: 9:00 – 19:30 (ultimo ingresso 19:00).
  • Museo Duca di Martina – Villa Floridiana: 8:30 – 17:00 (ultimo ingresso 16:15).
  • Museo MADRE: 10:00 – 19:30 (ultimo ingresso 18:30).
  • Museo Pignatelli: 8:30 – 17:00 (ultimo ingresso 16:00).
  • Parco e Tomba di Virgilio: 8:30 – 14:10 (ultimo ingresso 13:40).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie