sabato, Aprile 20, 2024

Anche Facebook valuta il lancio di una sua criptovaluta

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il sito specializzato Cheddar lancia la notizia secondo cui Facebook, il social network di Mark Zuckerberg, come molte altre societa’, stia valutando la possibilita’ di utilizzare la tecnologia blockchain sulla sua piattaforma.

Facebook sta valutando il lancio di una sua criptovaluta, un ‘token’ virtuale che consentirebbe ai suoi miliardi di amici di effettuare pagamenti elettronici.

Facebook valuta l'ipotesi di lanciare una sua criptovalutaLo riporta il sito specializzato Cheddar, secondo il quale il social media sta valutando anche altre strade per una valuta digitale basata su un token e per il possibile uso della tecnologia blockchain sulla sua piattaforma. ”Come molte altre societa’ anche Facebook sta valutando la potenza della tecnologia blockchain. C’e’ una piccola squadra che ne valutera’ le diverse applicazioni” afferma Facebook. Proprio pochi giorni fa, in un rimescolamento dei vertici aziendali. è stata predisposta una squadra per la blockchain il sistema tecnologico alla base delle criptovalute.

Lo scorso febbraio, David Marcus, vice presidente della divisione Messenger, aveva smentito una simile eventualita’ nell’immediato. Lasciando pero’ aperta la porta a ulteriori sviluppi. “Attualmente utilizzare criptovalute per effettuare pagamenti E’ molto costoso e super lento.  CosI’ le diverse community che gestiscono diverse blockchain ‎dovranno prima risolvere i vari problemi e solo allora forse potremo fare qualcosa”. E forse quel momento e’ arrivato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie