martedì, Marzo 19, 2024

L’innovazione non si ferma, al via i webinar di Innovation Village

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Al via i webinar di Innovation Village, il principale network sull’innovazione del centro-sud. Ecco come registrarsi sulla piattaforma Zoom.

NAPOLI, 27 aprile 2020 – Partono oggi, martedì 28 aprile 2020, i webinar di Innovation Village, il principale network sull’innovazione del centro-sud. Innovation Village 2020 era originariamente in programma dal 26 al 28 marzo presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ed è stato rinviato per l’emergenza Covid-19.

L’innovazione però non si ferma e riparte virtualmente con una serie di incontri che proseguiranno per tutto il mese di maggio. “Parleremo di ricerca, innovazione, economia circolare, trasferimento tecnologico e di strumenti e tecnologie in grado di favorire la ripartenza delle imprese in questo momento delicato”, afferma Annamaria Capodanno, direttore di Innovation Village. “La nostra sede sarà un villaggio virtuale attraverso questo ciclo di webinar organizzato in collaborazione con TecUp e altri partner della manifestazione”.

Il primo incontro è in programma domani alle ore 11.30 e s’intitola “Gli strumenti del Credito di imposta per R&S, Innovazione e Design”. Il seminario, coordinato da Francesca Cocco, Marco Abbro e Andrea Canonico, è organizzato in collaborazione con Knowledge for Business e si terrà sulla piattaforma Zoom. Per registrarsi: https://zoom.us/webinar/register/WN_mDUjVlNrS-mwtlw8jugtDA.

Il secondo webinar è invece in programma giovedì 30 aprile (ore 11.30): “Approccio Sistemico al riciclo delle materie prime e degli scarti”, con Mario Malinconico, direttore di ricerca dell’Istituto per polimeri, compositi e biomateriali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IPCB-CNR) e Presidente ATIA-ISWA.

Registrazione al link https://zoom.us/webinar/register/WN_HPkI8YdBQI6j9Aei3J9BIA.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie