sabato, Aprile 20, 2024

La mostra “L’esercito di Terracotta” è stata prorogata fino all’8 aprile

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Dopo il grande successo, la mostra “L’esercito di Terracotta” è prorogata fino all’8 aprile con le riproduzioni dei guerrieri del grande Imperatore Qin Shi Huangdi, Ottava Meraviglia del mondo. A Napoli nella Basilica dello Spirito Santo.

Un grande successo di pubblico, quindi che in soli tre mesi ha registrato un flusso di ben 50mila persone che hanno visitato la mostra internazionale “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, prima italiana a Napoli nella Basilica dello Spirito Santo. Numeri da grande esposizione e tante richieste che hanno convinto gli organizzatori a prorogare la mostra fino all’8 aprile 2018. «Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto fino ad ora.

La mostra “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina” è tra le più visitate a Napoli. Questo dato ci ha confermato il forte interesse che l’eccezionalità dell’esposizione ha stimolato, non solo da parte di singoli visitatori, ma anche di scuole e gruppi provenienti da tutta Italia e dall’estero» ha commentato il curatore italiano, Fabio di Gioia. «È stato il passaparola ad alimentare la curiosità verso la mostra equesto dimostra quanto la città sia viva e attenta alle novità». Un viaggio nell’Antica Cina di 2.200 anni fa.

La mostra rappresenta la riproduzione più completa mai creata sulla necropoli, sulla vita del Primo Imperatore e “L’esercito di Terracotta”, Ottava Meraviglia del mondo per l’impatto visivo, perfettamente restituito dall’estensione della Basilica cinquecentesca dello Spirito Santo, situata nel cuore del centro storico di Napoli. Molte  le iniziative che saranno adottate per i mesi a venire: si consolida il sodalizio con il MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli attraverso una serie di incontri, continuano le visiteguidate, a cui si aggiungeranno alcuni speciali ‘a tema’, a cura dell’Associazione Medea Art, interna alla mostra. E, ancora, tante sorprese per chi visiterà la mostra nella prima settimana di proroga.

“L’esercito di Terracotta” e il Primo Imperatore della Cina

PRIMA ITALIANA A NAPOLI

  • Una produzione LiveTree e Terminal 2 con la collaborazione di Medea Art e Vivaticket
  • Basilica dello Spirito Santo
  • Via Toledo, 402 (a 100 metri da Metropolitana linea 1 e 2, funicolare di Montesanto e Cumana)
  • ORARI MOSTRA (aperta tutti i giorni):
  • Dal Lunedì alla Domenica: h 10.00 – 20.00

L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura. Giorni e orari possono essere soggetti a va- riazioni, aggiornamenti sul sito www.esercitoditerracotta.it

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie