venerdì, Aprile 19, 2024

Ercolaniadi 2019: Nove scuole si sfideranno in varie discipline sportive

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nello Stadio Comunale R. Solaro di Ercolano, il 10, 13 e 14 maggio 2019, nove scuole, tra pubbliche e paritarie, si sfideranno in varie discipline sportive.

Il 10,13 e 14 Maggio 2019 nello Stadio Comunale R. Solaro di Ercolano, nove scuole, tra pubbliche e paritarie, si sfideranno in varie discipline attraverso le tre Categorie (Infanzia, elementari e medie) individuate e coinvolgendo circa 600 studenti, tutto questo grazie al costante impegno dell’Amministrazione Comunale della Città di Ercolano, nella persona del Vice Sindaco con delega allo sport dott. Luigi Fiengo, il quale ancora una volta ha scelto di essere coadiuvato dalla Presidenza dell’Associazione di Promozione Sociale “Nuovo Progetto Ercolano” rappresentata da Ciro Santoro.

Tale sinergia ampiamente consolidata nelle ultime iniziative territoriali, basta ricordare il Carnevale Vesuviano, l’inaugurazione dell’ammodernamento del campo di calcio a cinque di Pugliano oppure le iniziative dedicate alla comunità cinofila del territorio, ha dimostrato una straordinaria intesa organizzativa che ha sempre trovato nelle 2 edizioni precedenti (2017 e 2018) la partecipazione dell’Associazione Onda, Ass. Asd Libertas Vesuvio, Ass. Arbitri Sezione Kellner di Ercolano, il supporto tecnico dell’Asd Ercolano e dello Sporting Club Ercolano.

Anche quest’anno il team è stato riconfermato, inserendo nelle attività sportive la partecipazione della categoria “Scuola dell’infanzia”, il tutto con l’obiettivo di recuperare un’iniziativa dai grandi valori aggregativi e sportivi.

Per il 3° anno consecutivo, il coordinamento, ripresenta un evento che ha stimolato interesse sia negli studenti che nel corpo docente, che, con grande entusiasmo e spirito di abnegazione, ha coadiuvato al meglio le attività degli anni scorsi, ed oggi, per l’edizione 2019, si riproverà a costruire momenti di importante spessore umano dove avvicinare gli studenti al senso del sacrificio e del lavoro di squadra, tale indirizzo deve diventare il miglior premio da ambire durante le competizioni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie