venerdì, Marzo 29, 2024

Arenile di Bagnoli, Francesco Gabbani in concerto

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’Arenile accoglierà Francesco Gabbani che interpreterà, tra le altre, le canzoni “Occidentali’s Karma” e “Tra le granite e le granate”.

di Luigi Maria Mormone – L’Arenile di Bagnoli ospiterà nella serata del 9 settembre il concerto del cantautore Francesco Gabbani, senza dubbio uno degli artisti italiani di maggior successo in questo momento. Gabbani, in giro per l’Italia col suo tour, detiene un particolare record, visto che è il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto nelle due principali categorie della manifestazione canora per due edizioni consecutive. La prima vittoria è dell’anno scorso, quando ha vinto la sezione Nuove Proposte con il brano Amen, ottenendo anche il Premio Emanuele Luzzati, il Premio al miglior testo Sergio Bardotti e soprattutto l’ambitissimo Premio della Critica Mia Martini. Quest’anno ha invece trionfato nella categoria Big con Occidentali’s Karma, una canzone piena di provocazioni, luoghi comuni e citazioni, divenuta ancor più celebre grazie al ballerino travestito da scimmia che gli fatto da spalla sul palco del teatro Ariston.Arenile di Bagnoli, Francesco Gabbani in concerto Questa canzone, con la quale Gabbani ha inoltre partecipato all’Eurovision Song Contest 2017 (rassegna in cui si è classificato sesto), è divenuta un vero e proprio tormentone, ascoltata e ballata ovunque con allegria. Lanciato dal successo sanremese di quest’anno, il cantautore di Carrara ha poi pubblicato l’album Magellano, che contiene anche un altro tormentone, Tra le granite e le granate, una delle canzoni più ascoltate dell’estate che sta terminando. La serata inizierà alle ore 22 con ingresso a 18 euro, mentre i bambini fino a 10 anni entrano gratis (accompagnati da un adulto pagante).

I biglietti sono acquistabili anche sulla piattaforma go2.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie