venerdì, Marzo 29, 2024

Eventi Napoli: ecco cosa fare nel fine settimana del 19-20 gennaio

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Eventi Napoli e provincia, eventi, mostre, concerti e cose da fare nel fine settimana del 19- 20 gennaio 2019.

Come ogni fine settimana ci sono tanti eventi Napoli, ma non solo, la città offre mille attività per passare del tempo in allegria facendo cose divertenti e interessanti. Vediamo assieme una selezione scelta per voi dalla nostra redazione.

La Bohème di Giacomo Puccini al Teatro San Carlo

Fino al 22 gennaio 2019 al Teatro San Carlo andrà in scena la Bohème di Giacomo Puccini diretta da Alessandro Palumbo e con la regia di Francesco Saponaro. Le musiche saranno dell’Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo con anche il Coro di Voci Bianche.

Eventi Napoli: ecco cosa fare nel fine settimana del 19-20 gennaio

Serata Jazz a Palazzo Venezia a Spaccanapoli

Sabato 19 gennaio si terrà un nuovo concerto jazz per la Quartieri Jazz nei luoghi più belli di Napoli. Stavolta Mario Romano e la sua band saranno a Palazzo Venezia su Spaccanapoli che potremo conoscere con una visita guidata. Oltre al concerto e alla visita è previsto anche un aperitivo.

Passeggiata naturalistica a Torrefumo

Una bella passeggiata guidata si terrà domenica 20 gennaio 2019 nella zona di Monte di Procida e ci consentirà di scoprire la bellezza naturale dell’Oasi di Torrefumo, che si raggiunge passeggiando tra la natura a due passi dal mare da Acquamorta fino al Santolillo, a Miliscola.

Elvira con Toni Servillo al Bellini

Fino al 20 gennaio 2019 al Teatro Bellini di Napoli torna Toni Servillo con Elvira, una particolare commedia tratta da un lavoro di Brigitte Jacques e dalla commedia classica di Louis Jouvet. Con Servillo sulle scene del Bellini ci saranno anche Petra Valentini (Claudia), ed altri bravi attori tutti reduci da una lunga tournée internazionale.

Rassegna di film gratuiti di Robert Bresson all’Asilo Filangieri

Da giovedì 10 gennaio a giovedì 14 febbraio 2019 si terrà un’interessante rassegna gratuita dei film di Robert Bresson a San Gregorio Armeno, nei locali dell’ex Asilo Filangieri. Una rassegna che ci mostra i film  di uno dei grandi maestri del cinema del Novecento. Giovedì 17 gennaio – Un condannato a morte è fuggito.

Aperto l’appartamento privato del Re a palazzo Reale

Eventi Napoli: ecco cosa fare nel fine settimana del 19-20 gennaio

Per la prima volta a Palazzo Reale di Napoli sono state aperte le sale private dell’appartamento del Re, le cosiddette sale pompeiane. Un appartamento privato, dove Ferdinando II di Borbone riceveva i suoi ospiti in forma strettamente privata, al di fuori del cerimoniale. Visitabile solo in particolari occasioni o con visite guidate.

Visitabile la Cripta degli Abati sotto la Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi

La Cripta degli Abati sotto la Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi è stata aperta al pubblico. Si tratta di un ambiente ipogeo che si trova sotto la zona absidale del Complesso Monumentale. Un luogo particolare che va aggiungersi ai tanti ambienti misteriosi e sotterranei della città di Napoli. Prossima visita sabato 19 gennaio.

Saldi invernali a Napoli ed in Campania

A Napoli e in tutta la Campania i saldi invernali 2019 da sabato 5 gennaio 2019. La data finale sarà decisa singolarmente dalle varie regioni. A Napoli e in Campania la data finale dei saldi invernali 2019 sarà quest’anno il 2 Aprile e sarà valida nei negozi e centri commerciali di tutte e cinque province.

Eventi Napoli: ecco cosa fare nel fine settimana del 19-20 gennaio

Esperienze Borboniche all’Archivio Storico al Vomero

Nel cuore del Vomero all’Archivio Storico si terrà la rassegna enogastronomica Esperienze Borboniche con un favoloso menù che rievoca la cucina Borbonica arricchito dal tocco dello chef stellato Pasquale Palamaro, che ha riscoperto antiche ricette indagando nei testi dell’epoca.

Una Escape Room culturale a Napoli a San Lorenzo Maggiore

Dal 13 dicembre 2018 a Napoli nella Biblioteca Fra Landolfo Caracciolo del complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore è stata aperta la prima Escape Room culturale. Atmosfere particolari da “Il nome della rosa”  nella nuova Escape Room napoletana dove ci saranno tutte le componenti per risolvere e svelare enigmi e misteri della città partenopea.

Dove vedere a Napoli tre capolavori di Caravaggio

Forse non tutti lo sanno ma a Napoli ci sono ben tre grandi capolavori di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio. Tre grandi quadri stupendi tra cui l’ultimo capolavoro dipinto dal Caravaggio prima di morire.

Carmen Consoli in concerto gratuito al Centro Commerciale Campania

Giovedì 17 Gennaio 2019 sul palco di Piazza Campania ci sarà Carmen Consoli, che si esibirà gratuitamente nel grande Centro Commerciale. Un evento da non perdere.

A San Sebastiano al Vesuvio la sagra del soffritto e delle salsicce e friarielli

Sabato 19 gennaio 2019 in piazza Municipio, a San Sebastiano al Vesuvio, si svolgerà una sagra tradizionale. Parliamo della sagra dò suffritte e sasicc’ e friariell’ che si terrà nel parcheggio diacente al santuario di San Sebastiano martire. 

La notte dei Falò a Nusco anche con il treno Storico

Una grande festa che dura tre giorni la notte dei Falò a Nusco che animerà le strade dell’antico borgo, tra i più belli dell’Irpinia, con stand enogastronomici, musica, spettacoli e tanto divertimento, con tanti ceppi  accesi in vari punti del paese. La notte dei Falò a Nusco

Luci d’artista 2018 a Salerno

Eventi Napoli: ecco cosa fare nel fine settimana del 19-20 gennaio

Le Luci d’Artista 2018 accese fino al 20 gennaio. Quest’anno per la 13° edizione, il tema sarà Mare, Mito e La Divina Costiera. Le Luci d’Artista di Salerno richiamano milioni di visitatori e presentano ogni anno sempre tante novità. Da non perdere il Tempio e Nettuno

Visite gratuite alla Reggia di Carditello

Alla Reggia di Carditello ci saranno delle aperture straordinarie e gratuite nei giorni festivi che ci consentiranno di ammirare le affascinanti sale dell’appartamento reale. Prossima Domenica 20 gennaio:  dalle 9 alle 12:30.

M’Illumino d’Inverno: tanti eventi a Sorrento

Belle manifestazioni anche gratuite fino al 26 gennaio 2019 per la grande festa a Sorrento con l’undicesima edizione di M’illumino d’Inverno, il programma degli eventi con tanti appuntamenti al Teatro Comunale Tasso e in tutta la città..

Eventi Napoli: ecco cosa fare nel fine settimana del 19-20 gennaio

Pista di Pattinaggio al Vulcano Buono

Grande pista di pattinaggio sul ghiaccio al Vulcano Buono di Nola. Nella piazza Centrale del Complesso Commerciale e resterà per tutto il periodo natalizio fino a gennaio 2018.

Visite alla Villa romana scoperta nel centro di Positano

E’ possibile visitare a Positano i resti di una grande villa romana del I secolo d.C. sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C

Eventi Napoli: ecco cosa fare nel fine settimana del 19-20 gennaio

A Napoli la mostra Klimt Experience

La mostra digitale Klimt Experience dedicata alla vita e alle opere del celebre artista viennese Gustav Klimt sarà a Napoli fino al 3 Febbraio 2019 nella Basilica dello Spirito Santo in via Toledo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie