martedì, Aprile 16, 2024

Eventi Napoli 11-12 luglio: Massimiliano Gallo inaugura l’estate dell’Arena Flegrea

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi a Napoli: Sabato 11 luglio (unico spettacolo) Massimiliano Gallo inaugurerà all’Arena Flegrea la rassegna “Dove eravamo rimasti #ripartiamoinsieme”.

La fase 3 è coincisa con l’arrivo dell’estate, che a Napoli sarà piena di eventi (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione al Covid 19). Il fine settimana che comprende sabato 11 e domenica 12 luglio è pieno di appuntamenti da non perdere: ecco i principali.

Sabato 11 luglio Arena Flegrea: Massimiliano Gallo in Resilienza 2.0 – Comiche istruzioni per risorgere da un disastro

Toccherà a Massimiliano Gallo inaugurare sabato 11 luglio (ore 21.00) la rassegna estiva all’Arena Flegrea, Dove eravamo rimasti #ripartiamoinsieme.

Il popolare protagonista, tra le altre produzioni, de I bastardi di Pizzofalcone, porta in scena il suo spettacolo Resilienza 2.0” – “Comiche istruzioni per risorgere da un disastro, una comica riflessione dei fatti, a volte poetica, sempre pungente.

Il pubblico rivivrà insieme all’attore napoletano i momenti della quarantena: le paure, la noia, l’immobilità, la voglia di evadere, le lezioni online, la palestra fatta in casa, in una condivisione problematica e a volte drammaticamente comica degli spazi vitali.Eventi Napoli 11-12 luglio: Massimiliano Gallo inaugura l’estate dell’Arena FlegreaEri abituato a vivere la casa, tua moglie, per poche ore al giorno. Cosa succede se le ore diventano ventiquattro? Le domande a cui non davi risposta, la fretta, la velocità, erano complici ideali della superficialità con la quale vivevi. Il Covid 19 è stato drammatico anche per questo. Una lente di ingrandimento che ha messo a nudo i nostri difetti. I selfie fatti negli angoli più disparati dell’appartamento, la privacy inesistente nelle famiglie più numerose, la quarantena in 60 metri di casa”.

Totò diceva che ‘la morte è una livella’, non è così per la quarantena: quella fatta a Posillipo non è stata la stessa quarantena di quella passata in un basso. I selfie non sono stati uguali per tutti!”. In scena con Gallo i compagni di sempre: Shalana Santana, Arduino Speranza e Pina Giarmanà, accompagnati dal Maestro Mimmo Napolitano al pianoforte, da Davide Costagliola al contrabbasso e Peppe Di Colandrea al sax-clarinetto.

Dal 9 all’11 luglio: Scena Aperta al Maschio Angioino: Mimmo Borrelli in ’Nzularchia

Dal 9 all’11 luglio, nel Cortile del Castel Nuovo di Napoli, l’inedita, esclusiva lezione-spettacolo di un grande protagonista del teatro e della drammaturgia italiana contemporanea, Mimmo Borrelli, in scena con ’Nzularchia, in lettura e in corpo, con le musiche dal vivo di Antonio Della Ragione.

La prima verifica di un mio testo consiste in una lettura che di solito concedo a pochi intimissimi e fedeli amici. Una lettura in cui spiego prima le ingarbugliate trame dell’eventuale agone scenico e poi mi ci immergo interpretandone e chiarendo le dinamiche di tutti i personaggi.Eventi Napoli 11-12 luglio: Massimiliano Gallo inaugura l’estate dell’Arena Flegrea Per questa occasione – continua Borrelli – ho ritenuto opportuno allargare l’egoismo di questo piacevole espediente al pubblico per cercare di approfondire ancor più incisivamente il rapporto amniotico che intercorre tra le acque in rivoli dell’artificio e le maree lunari della realtà. Tenendo conto di un pubblico più vasto, della lucidità interpretativa dell’entrare e uscire dalla trans interpretativa ed anche di un testo però che è già stato messo in scena”.

Info e acquisti online: www. teatrostabilenapoli.it. Biglietteria: tel. 081.5513396 – e.mail: biglietteria@teatrostabilenapoli.it

Estate alla Mostra d’Oltremare: spettacolo di luci della Fontana Esedra

Fino al 20 settembre per “Estate in Mostra” il parco della Mostra d’Oltremare resterà aperto tutti i giorni fino alle 23.Eventi Napoli 11-12 luglio: Massimiliano Gallo inaugura l’estate dell’Arena Flegrea Tra i vari appuntamenti estivi in programma, sarà possibile assistere allo straordinario spettacolo di luci della Fontana Esedra tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 22:00 e visitare il mercatino dedicato al piccolo antiquariato, al collezionismo, artigianato e modernariato, sempre durante i fine settimana, dal venerdì alla domenica.

Tanti altre sono poi le attività che si potranno fare durante la settimana al Parco come pedalare alla scoperta delle bellezze della Mostra con i bike tour (su prenotazione) o allenarsi in collaborazione con Free Fitness Napoli (sempre su prenotazione). L’ingresso al Parco ha il costo di 1 euro (under 12 e over 65 gratuito).

Il Miglio Sacro: alla scoperta dei tesori del rione Sanità

Dopo il lungo lockdown, ogni sabato e domenica è tornato l’appuntamento con Il Miglio Sacro. Si tratta di un magnifico itinerario lungo un miglio, alla scoperta dei tesori del rione Sanità, dalle Catacombe di San Gennaro alla Basilica di Santa Maria della Sanità.Eventi Napoli 11-12 luglio: Massimiliano Gallo inaugura l’estate dell’Arena Flegrea L’appuntamento è alle ore 9:00 presso la biglietteria delle catacombe di San Gennaro in Via Capodimonte 13, accanto alla basilica del Buon Consiglio. € 15 intero o € 13 per under 18, over 65, studenti. 0-6 anni gratuito.

Per questo evento è necessaria la prenotazione comprando il biglietto online direttamente dal nostro sito al link: https://tickets.catacombedinapoli.it/availability

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie