giovedì, Aprile 18, 2024

Eventi a Napoli di sabato 2 e domenica 3 luglio: sarà il weekend del Pride

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi di sabato 2 e domenica 3 luglio a Napoli: spiccano il Napoli Pride e la rassegna Palazzo Reale SummerFest con i Foja.

Il fine settimana di sabato 2 e domenica 3 luglio sarà pieno di eventi a Napoli. Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.

Napoli Pride 2022: corteo da Piazza Municipio e show sul Lungomare

Sabato 2 luglio torna l’appuntamento con il Napoli Pride. Un ritorno alla normalità con il classico corteo in partenza alle ore 17 da Piazza Municipio.Eventi a Napoli di sabato 2 e domenica 3 luglio: sarà il weekend del Pride Successivamente, ci sarà sul Lungomare Caracciolo un grande show ricco di grandi ospiti, tra i quali Valeria Marini, Alexia, Maria Mazza e Marco Carta. Madrina del Napoli Pride 2022 sarà l’attrice e conduttrice Bianca Guaccero.

Palazzo Reale SummerFest: arriva la musica dei Foja

Nell’ampio cartellone della kermesse diretta da Maurizio Costanzo, sabato 2 luglio il Palazzo Reale SummerFest accoglierà la musica dei Foja, che presenteranno il loro ultimo lavoro discografico dal titolo “Miracoli e Rivoluzioni”.Eventi a Napoli di sabato 2 e domenica 3 luglio: sarà il weekend del Pride Dodici tracce che raccontano storie di alienazione e riscatto, dolore, rivoluzione e soprattutto amore, in cui confluiscono ritmi e generi differenti, arricchite da importanti collaborazioni, tra cui quelle con Enzo Gragnaniello, Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Clementino e Lorenzo Hengeller.

Mostra d’Oltremare: ecco Super Heroes & Co.

I Super Heroes & Co. arrivano alla Mostra D’Oltremare. Nel meraviglioso Parco Robinson con ingresso da Viale Kennedy, per grandi e piccini ci sarà la possibilità di emozionarsi con un incantevole viaggio tra supereroi, principesse e personaggi dei cartoni più amati.Eventi a Napoli di sabato 2 e domenica 3 luglio: sarà il weekend del Pride Il tutto con la possibilità di divertirsi e apprendere con i vari laboratori ludici e didattici. Organizzata da Alta Classe Lab, We Share, Next Event e Promotion, la mostra tra i tanti spazi a disposizione del pubblico di tutte le età, prevede, subito dopo il magico ingresso con il Future Castle, delle affascinanti aree dedicate a Batman, Goldrake, Lego Super Hero, Spider Man e Hulk, fino a giungere al travolgente labirinto di Alice.

Palazzo Reale: ecco la mostra “Don Chisciotte tra Napoli, Caserta e il Quirinale: i cartoni e gli arazzi”

Palazzo Reale ospiterà fino al 6 settembre la mostra “Don Chisciotte tra Napoli, Caserta e il Quirinale: i cartoni e gli arazzi”.Eventi a Napoli di sabato 2 e domenica 3 luglio: sarà il weekend del Pride Curata da Mario Epifani e da Encarnación Sánchez García, la mostra espone i cartoni – dipinti preparatori per la realizzazione degli arazzi con le Storie di Don Chisciotte, messi a confronto con gli arazzi eseguiti dalla manifattura napoletana nella seconda metà del Settecento e destinati alla Reggia di Caserta, che sono conservati oggi al Quirinale.

Museo PAN: prezzi speciali in occasione del Pride per la mostra dedicata ad Andy Warhol

Al Palazzo delle Arti di Napoli, fino al 31 luglio, è aperta la mostra Andy is back, prodotta da Navigare srl e curata da Edoardo Falcioni per Art Motors con il patrocinio del Comune di Napoli, che propone un’esposizione ricca di oltre 130 tra disegni, oggetti autografati, serigrafie, fotografie, provenienti da collezioni private, oltre alla ricostruzione della celebre Silver Factory newyorkese.Eventi a Napoli di sabato 2 e domenica 3 luglio: sarà il weekend del Pride L’esposizione ricreerà le atmosfere degli anni ’50, ’60, ’70 e ’80, tracciando la storia delle intuizioni e dei progetti dell’artista, anticipatore di importanti fenomeni culturali e artistici e di cui, 35 anni dopo la sua morte, è ancora forte l’eco. Prezzi speciali in occasione del Pride.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie