venerdì, Aprile 19, 2024

Ercolano, controlli dei Carabinieri: arrestato membro del clan Ascione-Papale (IL NOME)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ercolano: arrestato un 44enne affiliato del clan Ascione-Papale (mentre è stato denunciato un 35enne ritenuto vicino allo stesso clan). In manette anche un 34enne per spaccio di droga.

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nella cittadina di Ercolano. Controllati 27 veicoli e 65 persone, 5 quelle multate per violazioni alla normativa anti-contagio.

E’ invece finito in manette Roberto Acampora, 44enne di Torre del Greco già noto alle ffoo e ritenuto vicino al clan Ascione – Papale. Già sottoposto ai domiciliari, Acampora è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli. Dovrà scontare 5 anni,7 mesi e 10 giorni di reclusione per i reati di rapina ed estorsione commessi il 22 novembre 2018 a Ercolano.

Denunciato in stato di libertà un 35enne di Ercolano, anch’egli ritenuto vicino al medesimo clan, per aver violato la misura della libertà vigilata a cui è sottoposto. E’ stato fermato in strada durante un controllo alla circolazione e trovato in compagnia di una persona con precedenti di polizia.

Arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 34enne del posto. E’ stato controllato in Via Pugliano e trovato in possesso di un panetto di hashish di 98 grammi. Nella sua abitazione, invece, i carabinieri hanno rinvenuto 4 grammi di marijuana e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Al 34enne, giudicato con rito direttissimo, è stata applicata la pena – con il beneficio della sospensione – di un anno di reclusione e 3mila euro di multa.

Non sono mancate le contravvenzioni al cds, gran parte delle quali per mancanza di copertura assicurativa e guida senza casco. I controlli continueranno anche oggi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie