mercoledì, Aprile 24, 2024

Eav, Funivia del Faito: superato il record storico dei 100mila passeggeri

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Umberto De Gregorio: il presidente Eav ha annunciato il record della Funivia del Faito nel 2019. È la prima volta che viene raggiunta quota 104mila passeggeri.

Per la prima volta la Funivia del Faito supera il record dei 100mila passeggeri in un solo anno. Lo storico impianto di risalita ha infatti raggiunto domenica scorsa i 104mila passeggeri, anche in virtù della concomitanza con la Sagra della castagna che si svolgeva sulla montagna.

Ne dà notizia Eav in un comunicato, ripreso sui social dal presidente Umberto De Gregorio: “Superato il traguardo storico dei 100mila passeggeri sulla Funivia del Monte Faito in un singolo anno. Mai in settant’anni. Ad oggi siamo a quota 104mila. L’anno 2018 aveva segnato il record degli 85mila.Eav, Funivia del Faito: superato il record storico dei 100mila passeggeri La media nei quasi 70 anni di vita dell’impianto (escludendo i periodi di chiusura) era di 40mila. Il Faito riprende vita grazie alla Regione Campania e all’intuizione del Presidente De Luca, che ha fortemente voluto la riapertura della Funivia. Chiudiamo il 10 novembre ma riapriamo a Natale per i mercatini!”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie