venerdì, Aprile 19, 2024

Discoteche, la riapertura da venerdì 11 febbraio: ecco le regole

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19 in Italia: nell’ambito delle progressive riaperture rientrano anche le discoteche (con relativo protocollo su Green Pass e mascherine).

Tra le nuove misure varate dal Governo, una delle novità più attese è certamente rappresentata dalla riapertura delle discoteche, prevista per venerdì 11 febbraio, proprio a ridosso del weekend di San Valentino.

Una notizia davvero importante, soprattutto se si pensa che quello delle discoteche e delle sale da ballo è certamente uno dei settori più penalizzati durante questi due anni di pandemia da Covid 19.

La riapertura andrà di pari passo con le regole e i protocolli già approvati. Potrà entrare in discoteca soltanto chi ha il Green Pass rafforzato, quindi le persone vaccinate o guarite dal virus. Se la discoteca è al chiuso sarà obbligatorio indossare la mascherina, tranne quando si sta in pista a ballare.

Nelle discoteche all’aperto si potrà stare invece senza mascherina. Il limite di capienza di tutti i locali da ballo non può essere superiore al 75% all’aperto e 50% al chiuso rispetto a quella massima autorizzata.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie