mercoledì, Maggio 29, 2024

I DidòLab tornano a Città della Scienza: il programma

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Dopo il successo dello scorso anno, i DidòLab fanno ritorno a Città della Scienza il 18-19 e il 25-26 maggio.

Si rinnova la partnership tra F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e Città della Scienza di Napoli, il primo Science Centre italiano. La collaborazione, consolidata nel tempo, anche quest’anno si concretizza con l’esperienza ludico-didattica riservata ai più piccoli: “Segui le impronte della natura”.

Dopo il successo dello scorso anno, i DidòLab fanno ritorno a Città della Scienza il 18-19 e il 25-26 maggio. Gigantesche masse colorate dell’amata pasta per giocare Didò sono messe a disposizione delle bambine, dei bambini e delle loro famiglie, pronte a stimolare la fantasia e la creatività. Il divertimento in formato extra large arriva a Napoli direttamente dalla fabbrica di Rufina vicino a Firenze, dove nasce Didò.

L’esperienza parte da un tour guidato nel giardino di Città della Scienza, un’esplorazione della natura nel suo risveglio primaverile. Al termine, le piccole e i piccoli (3-6 anni) accompagnati dai genitori, potranno attingere Didò dalle maxi vasche e dare forma a quegli elementi naturali che più hanno colpito la loro fantasia durante la visita, contribuendo alla creazione di un albero speciale. Così si dà inizio a un gioco creativo che parte dalla manipolazione e abbraccia la sperimentazione sensoriale.

Il Didò, la mitica pasta colorata per giocare italiana, che quest’anno celebra il suo 40° anniversario, è prodotta con ingredienti completamente naturali (farina, acqua e sale), aiuta lo sviluppo della psicomotricità e contribuisce all’apprendimento dei primi concetti di tridimensionalità.

Un gioco che stimola la fantasia e la creatività e che oggi, grazie al maxi formato dei laboratori DidòLab “Segui le impronte della natura” e all’expertise dello staff di Città della Scienza, è pronto a regalare un divertimento fuori misura. La collaborazione prosegue inoltre con GIOTTO, il love brand di FILA, Colore Ufficiale delle Attività Educational di Città della Scienza. Il marchio accompagna con i suoi strumenti creativi le attività ludico-didattiche studiate per avvicinare bambini e ragazzi al fascino della scoperta, per imparare
divertendosi.

Prenotazioni DidòLab presso infopoint di Corporea
Durata: 60 minuti
Appuntamenti ore: 10.00, 11.15, 12.30, 14.30, 15.45 Max 20 partecipanti (+accompagnatori) per turno

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie