Coronavirus, la Regione annuncia screening di massa ad Ariano Irpino

433
Coronavirus in Campania, per il secondo giorno consecutivo zero decessi

Prenderà avvio da Ariano Irpino il piano generale nella regione Campania di screening sierologici per individuare cittadini che hanno avuto in tempi recenti o più lontani, un contagio da Covid.

In riferimento alla situazione epidemiologica di Ariano Irpino (Avellino) – località con maggior numero di positivi in Campania nelle ultime ore – dove “è stato completato un intervento mirato e massiccio di tamponi, dalla prossima settimana prenderà avvio un piano generale nella regione Campania di screening sierologici, che, com’è noto, serviranno a individuare cittadini che hanno avuto in tempi recenti o più lontani, comunque un contagio da Covid”.

“La Regione Campania – ha dichiarato il presidente Vincenzo De Lucaassumerà l’area di Ariano Irpino come ‘area pilota’ per lo sviluppo di questa indagine, puntando a sottoporre allo screening sierologico tutti gli oltre ventimila cittadini, per arrivare a normalizzare definitivamente l’intera area. Questo consentirà anche di programmare misure straordinarie per il rilancio della zona”.