giovedì, Marzo 28, 2024

Covid in Campania, De Luca prepara l’ordinanza: zone rosse in città con picchi di contagi

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Per arginare l’emergenza Covid in Campania, il governatore De Luca prepara una nuova ordinanza: i dettagli.

Covid in Campania | Verso l’istituzione di zone rosse nelle città della Campania ‘dove si registra un livello alto di contagi e dove è indispensabile una drastica riduzione della mobilità, in coordinamento con le Prefetture competenti e con i Comuni per garantire l’indispensabile impiego delle forze dell’ordine per il controllo sui territori’. Così in una nota dell’unità di crisi regionale dove si legge che la decisione si è già avviata nella seduta di ieri sera e proseguirà oggi ‘la verifica e valutazione per alcuni Comuni’.

Covid in Campania, le decisioni di De Luca

Al contempo si stanno anche definendo misure di limitazione, per attività commerciali non essenziali, nei fine settimana. Queste decisioni ‘saranno assunte sulla base della valutazione tecnica dell’Unità di crisi regionale e – si legge – degli epidemiologi che ne fanno parte’. Palazzo Santa Lucia sottolinea che l’adozione di una serie di nuove ordinanze restrittive, per incrementare le misure destinate al contrasto all’epidemia da Covid, avviene in sintonia con quanto si sta attuando in altre Regioni: Emilia Romagna, Veneto e Friuli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie