martedì, Aprile 23, 2024

Covid 19 Campania: ipotesi riapertura delle scuole primarie e infanzia il 24 novembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’Unità di Crisi esaminerà i dati durante la settimana da lunedì 16 novembre per verificare la curva dei contagi e valutare se ci siano le condizioni per la riapertura delle scuole.

L’Unità di Crisi della Regione Campania sta valutando la riapertura delle scuole in base ai dati dei contagi che saranno esaminati la prossima settimana. E’ quanto si legge in un comunicato:

 “Le attività in presenza dei servizi dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria riprenderanno dal 24 novembre, previa effettuazione di screening su base volontaria sul personale docente e non docente e sugli alunni”, fa sapere la Regione. E aggiunge: “Per gli ordini e gradi scolastici diversi, l’Unità di crisi regionale all’unanimità ha ritenuto di dover confermare la didattica a distanza“.

Naturalmente saranno esaminati i dati durante la settimana che inizierà lunedì 16 novembre allo scopo di verificare la curva dei contagi e valutare se ci siano le condizioni per riaprire le scuole senza rischiare di alimentare il contagio almeno con riferimento agli scolari più piccoli, fino alle prime classi delle elementari.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie