martedì, Aprile 16, 2024

Covid 19 a Teano: la frazione San Marco diventa “zona arancione”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19 a Teano: un’ordinanza del sindaco D’Andrea ha stabilito che la frazione di San Marco diventi “zona arancione”. Attualmente sono dieci i positivi (tra cui un sacerdote).

Allerta Covid 19 nella frazione San Marco del comune di Teano, diventata zona arancione. Un provvedimento stabilito da una ordinanza firmata ieri dal sindaco Alfredo D’Andrea, alla luce dell’alto numero di contagi in quella parte della città casertana.

Tra le 10 persone attualmente positive, come riporta “Il Mattino”, c’è anche un sacerdote della parrocchia di San Marco Evangelista). La Asl, attraverso l’Unità operativa Prevenzione collettiva competente sul territorio, ha attivato le procedure per l’individuazione dei possibili contatti.

L’ordinanza prevede il divieto di allontanamento dal territorio comunale della frazione San Marco da parte di tutti gli individui presenti contattati dall’Uopc del Distretto sanitario 14 per la somministrazione del tampone, il divieto di accesso nel territorio comunale a soggetti sprovvisti di dispositivi di protezione individuale, la sospensione delle attività commerciali per i giorni 10 e 11 ottobre, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità e la chiusura dei plessi scolastici insistenti sul territorio della frazione San Marco di Teano fino all’esito dei tamponi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie