sabato, Aprile 20, 2024

Covid 19 a Napoli, problemi nella raccolta dei rifiuti: positivi 100 dipendenti dell’Asìa

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19 a Napoli: Asìa (azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti cittadini) comunica la positività di 100 dipendenti.

Potrebbero esserci nuovi problemi nella raccolta dei rifiuti a Napoli, visto che 100 dipendenti di Asìa (azienda partecipata che si occupa della nettezza urbana) sono risultati positivi al Covid 19.

In una nota, la stessa azienda evidenzia che “fortunatamente, nessun lavoratore presenta una gravità della malattia tale da richiedere terapie intensive e gli ospedalizzati sono poche unità”. Tuttavia, l’assenza dal lavoro di 100 dipendenti “si protrarrà per settimane, con una ricaduta negativa importante sui livelli di servizio che la città richiede”.

Per fronteggiare questa emergenza, Asìa “ha provveduto a richiedere un maggior impegno di lavoro straordinario ai suoi dipendenti ed è ricorsa all’impiego di lavoro somministrato per tutto il periodo nel quale sarà necessario provvedere all’integrazione degli equipaggi per lo svolgimento dei regolari servizi di igiene urbana e raccolta dei rifiuti”.

Ovviamente, sono state messe in campo “tutte le misure di prevenzione e sicurezza dei propri lavoratori, nel rispetto di ogni norma e protocollo e con il confronto permanente con le Organizzazioni sindacali. L’azienda augura ai propri lavoratori, risultati positivi al coronavirus, una pronta guarigione, ringrazia le maestranze che si stanno prodigando per sopperire alle oggettive difficoltà organizzative del momento e invita la cittadinanza a comprendere lo sforzo straordinario che è richiesto alla nostra azienda in questa particolare circostanza”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie