giovedì, Marzo 28, 2024

Coronavirus, l’appello dell’Unità di crisi della Campania: “Restate in Italia, non importate il contagio”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’appello dell’Unità di crisi della Regione Campania ai cittadini che hanno intenzione di partire per trascorrere le vacanze all’estero.

In una nota, l’Unità di crisi della Regione Campania, precisa che i turisti stranieri, che peraltro aiutano la ripresa della nostra economia, “vengono controllati negli aeroporti e alle frontiere” e, ulteriormente, “controllati negli alberghi e nelle strutture di accoglienza e non hanno ovviamente relazioni capillari con le nostre comunità”. I nostri concittadini partiti per lavoro o per vacanza, quando rientrano, hanno “ovviamente attività di relazioni ampie e incontrollate con familiari, conoscenti, amici​ e possono dunque diventare agenti imprevedibili di contagio, come è già accaduto ripetutamente”.

Si ritiene utile incoraggiare, in questa fase, la permanenza in Italia per dare respiro alle nostre strutture turistiche. “Sarebbe davvero assurdo portare risorse all’estero e importare il contagio in Italia. Ovviamente, chi certifica di aver già fatto il tampone può normalmente rientrare senza problemi. In ogni caso ci si può rivolgere all’Asl di appartenenza o al medico di famiglia, non agli ospedali, e farlo rapidamente”.

L’Unità di crisi ha concluso che “siamo in un momento cruciale, nel quale si decide se proseguire nel ritorno a una vita normale controllata o si debba tornare a chiusure dolorose. Si richiede pertanto ad ogni cittadino collaborazione e comprensione, per non interrompere il percorso verso la normalità”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie