venerdì, Marzo 29, 2024

Coronavirus in Campania, i dati del 21 giugno: 94 nuovi positivi

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Coronavirus in Campania: il bollettino di ieri 21 giugno dell’unità di Crisi regionale riporta 94 positivi su 7.357 tamponi effettuati.

Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 94 positivi al Coronavirus in Campania, e 5 decessi, di cui 2 deceduti nelle ultime 48 ore, 3 deceduto in precedenza ma registrati ieri. I sintomatici sono 44, riferiti ai soli positivi al tampone molecolare. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. I tamponi processati ieri sono 7.357, dei quali 7.936 antigenici. Il report posti letto su base regionale riporta 656 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 23 occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 274 occupati.

Coronavirus in Campania: su 321 campioni, 170 varianti inglesi e 82 delta

L’Unità di crisi della Regione Campania ha anche annunciato la presenza di 170 varianti inglesi, 82 delta, 36 brasiliane, 6 varianti colombiane e 23 europee: è quanto emerge dall’esame di 321 campioni di persone risultate positive al Covid 19 con tampone molecolare. La notizia arriva in seguito alle “attività settimanali di sequenziamento previste dal piano di sorveglianza genomico della Regione condotto dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, dall’Azienda Ospedaliera Dei Colli (ospedale Cotugno) e dal Tigem”. Sono in corso ulteriori approfondimenti epidemiologici e sullo stato vaccinale delle persone prese in esame.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie