giovedì, Aprile 18, 2024

Comune di Napoli: quasi 2 milioni di euro per il restauro della pavimentazione Galleria Umberto I

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Napoli: dalla Giunta 1.800.000 euro per il restauro della pavimentazione della Galleria Umberto I. Ok anche alla riqualificazione delle Scale di Napoli (finanziata con circa 8 milioni del Patto per Napoli).

Approvato il programma di attività che il Comune e la Sovrintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio del Comune di Napoli dovranno porre in essere per la progettazione e la Direzione dei lavori di restauro della pavimentazione in marmo della Galleria Umberto I.

Previsto il restauro del pavimento in marmo con inserti in mosaico e la pulizia dell’intera pavimentazione nonché la ristrutturazione e l’allestimento dell’immobile sito all’interno della struttura, messo a disposizione della Sidief s.p.a, al fine di creare una postazione per la Polizia Locale a presidio della Galleria.

Inoltre, la Giunta Comunale approva la progettazione esecutiva della città verticale: riqualificazione dei percorsi pedonali fra la collina e il mare. Oltre 7.800.000 euro del Patto per Napoli per lavori alle Scale di Napoli: Scalinata monumentale di Montesanto, Scala Pedamentina, Salita del Petraio, Salita Moiariello, Calata del Petraio, Salita Cacciottoli. Recuperiamo la Citta Verticale e i suoi percorsi pedonali, già protagonisti di progetti culturali e pratiche sociali.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie