venerdì, Aprile 26, 2024

Comune di Napoli, nuovo concorso: bando per 650 operatori ecologici in Asìa

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Asìa assumerà 650 operatori ecologici a tempo indeterminato con licenza media: bando di concorso entro la prima decade di giugno.

Buone notizie sul fronte assunzioni al Comune di Napoli, visto che Asìa, azienda che si occupa del servizio di nettezza urbana, lancerà a breve un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 650 operatori ecologici.

Il bando di concorso verrà pubblicato entro la prima decade di giugno, come reso noto ieri nel corso della commissione Ambiente, presieduta da Carlo Migliaccio. Al tavolo era presente anche l’amministratore unico di Asìa Domenico Ruggiero.

Nel corso della commissione, Ruggiero ha spiegato che è dal personale che l’azienda deve necessariamente ripartire. Entro la prima decade di giugno sarà bandito il concorso per 650 assunzioni nel triennio 2022 – 2024 (tra queste, le assunzioni dei 242 lavoratori ex bacino CUB).

Chiariti i requisiti di accesso al concorso: occorrerà il diploma di scuola media inferiore e non verrà attribuito alcun punteggio aggiuntivo ai titoli di studio superiori. Dopo questo primo passo sarà possibile elaborare, entro fine anno, un Piano industriale con una visione di ampio respiro, che porti l’azienda a essere ‘smart’, con costi abbattuti e un netto miglioramento del servizio.

L’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Paolo Mancuso, ha definito la questione rifiuti in città un terreno complesso, serve un salto culturale che porti il Piano industriale ad agire in base alle necessità dei territori e non delle risorse disponibili, completando con il riciclo il percorso del rifiuto in un’ottica metropolitana.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie