mercoledì, Maggio 29, 2024

Comicon 2024, arriva Topolino con una cover dedicata a Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nel numero 3570, riparte il viaggio alla ricerca di Atlantide con Topolino e la Spectralia Antartica, nuovo capitolo dell’avventura scritta e disegnata da Casty. Al Comicon, l’autore firma anche la variant cover di questo numero da collezione.

Su Topolino torna Casty! Il grande autore Disney Andrea Castellan, in occasione di Napoli Comicon 2024 – di scena dal 25 al 28 aprile – firma il nuovo, attesissimo capitolo del Ciclo di Atlantide, nella doppia veste di sceneggiatore e disegnatore. La prima parte della storia sarà presente all’interno del numero 3570, disponibile in edicola, fumetteria, su Panini.it a partire da mercoledì 24 aprile. E per lo stesso numero Casty ha realizzato l’esclusiva cover variant, impreziosita dai colori di Mario Perrotta e da uno speciale effetto iridescente rainbow: una perla per collezionisti che vede TopolinoMinni e Pluto immortalati in una “foto ricordo” con uno degli scorci più famosi del mondo. Questa variant cover sarà disponibile in esclusiva al Comicon e – a partire dal 1° maggio – in fumetteria e su Panini.it.

Con Topolino e la Spectralia Antartica Casty riprende alcune delle tematiche a lui care, portando i lettori alla ricerca di Atlantide, il continente perduto, insieme a TopolinoPippo e all’archeologa ed esploratrice Eurasia Tost. La storia – disegnata e sceneggiata da Casty per le chine di Michela Frare e i colori di Manuel Giarolli – dà dunque il via all’imperdibile nuovo capitolo del “ciclo atlantideo”, iniziato nel lontano 2005. Un’avventura ricca di tensione e colpi di scena, tra paesaggi abbaglianti e spettacolari, perfettamente fruibile a prescindere dalle ricerche che Topolino & Co. hanno già condotto in passato.

Eurasia Tost, detta “Euri” è la coraggiosa archeologa nata dalla creatività di Casty e Giorgio Cavazzano. Partita come “topo di biblioteca” e diventata un’avventurosa esploratrice dopo l’incontro con Topolino e Pippo, fa la sua prima apparizione nel 2003 in Topolino e la spedizione perduta«Eurasia è uno dei personaggi delle mie storie a cui sono più affezionato. È intraprendente, curiosa, forte e coraggiosa e rispecchia un modello femminile che, vent’anni fa, mancava nella banda di Topolinia. Trovo che con Topolino e Pippo si completino a vicenda ed è un vero piacere metterli insieme e vedere come interagiscono tra loro», commenta Casty a proposito di questo personaggio amato e sempre attuale.

Da sceneggiatore avventuroso ad autore unico di thriller classici, Casty ha segnato gli ultimi vent’anni di fumetto Disney, in bilico fra la modernità e la tradizione di Floyd Gottfredson e Romano Scarpa. Dedicandosi soprattutto a Topolino, lo ha reso protagonista di avventure dai toni più vari: mistero, sottili inquietudini, umorismo bonario. Ma non si è accontentato di lavorare nel solco dei Maestri: ne ha tracciato uno tutto suo. E così le sue storie hanno esplorato mondi fantasiosi, spazi utopici o apocalittici, concetti e personaggi nuovi. L’autore sarà presente a Napoli con incontri e firmacopie per i lettori (tutti i dettagli sui canali social ufficiali di Panini).

Come sempre, dunque, tanti appuntamenti da non perdere per tutti gli appassionati di nuove avventure, grandi classici e protagonisti senza tempo della storia del fumetto. Topolino 3570 con l’esclusiva cover variant firmata da Casty, sarà disponibile in anteprima al Comicon da giovedì 25 aprile e (da mercoledì 1° maggio) in fumetteria e su Panini.it.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie