Gomorra, Ciro l’Immortale torna con un film spin off

969
Gomorra, Ciro l'Immortale torna con un film spin off

Marco D’Amore torna nei panni di Ciro l’Immortale con un film sul celebre personaggio di Gomorra la serie.

Gomorra, Ciro l'Immortale torna con un film spin off

Ciro l’Immortale ritornerà sul grande schermo. Dopo la dipartita del personaggio nell’ultima puntata della terza stagione della serie Gomorra i fans della serie ritroveranno il personaggio sul grande schermo.

Infatti Marco D’Amore, attore che interpretava il personaggio di Ciro l’Immortale nella serie e che tornerà a vestirne i panni sul film spin off di cui a breve inizieranno le riprese.

Sarà un doppio ruolo quello di Marco D’Amore, che nel film sarà attore e regista.

Gomorra, Ciro l'Immortale torna con un film spin off

Non solo attore, Marco D’Amore ricoprirà anche il ruolo di regista del film. Dopo aver diretto due puntate della quarta stagione di Gomorra, in onda nella prossima primavera su Sky Atlantic, infatti il celebre attore avrà il doppio ruolo di attore e regista dello spin off.

Dalle voci che girano in rete pare che il film si intitolerà, ovviamente, “l’Immortale” e tratterà della vita di Ciro, fino ad arrivare a congiungersi con i fatti raccontati dalla serie tratta dall’opera di Roberto Saviano. La storia dovrebbe partire dall’infanzia del protagonista, quando da bambino sopravvisse miracolosamente dal terremoto dell’Irpinia del 1980.

Poi proseguirà con i primi passi nel mondo della criminalità organizzata, fino a diventare boss della malavita napoletana. La produzione della pellicola sarà affidata sempre a Cattleya, casa produttrice anche della fiction, mentre la distribuzione sarà affidata a Vision Distribution. D’Amore ritroverà anche Leonardo Fasoli, già sceneggiatore di Gomorra, che sta lavorando alla scrittura del film, le cui riprese dovrebbero iniziare nella prima metà del 2019.