sabato, Aprile 13, 2024

A Napoli il Christmas Village dal 7 al 30 dicembre. Ecco tutti gli eventi

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Christmas Village alla Mostra d’Oltremare dal 7 al 30 dicembre: luci, elfi, casette di Babbo Natale, musica, pista di pattinaggio sul ghiaccio, gonfiabili, show e una tensostruttura di colore fucsia a sostegno della campagna contro la violenza sulle donne. Scopri il programma con tutti gli eventi.

Si è svolta questa mattina, nella sala Giunta del Comune di Napoli alla presenza dell’assessore al Turismo e Attività produttive, Teresa Armato, la conferenza stampa di presentazione dell’evento Christmas Village in programma alla Mostra d’Oltremare dal 7 al 30 dicembre. Tra luci, elfi, casette di Babbo Natale e mercatini anche una tensostruttura, di oltre 1.000 quadri, di colore fucsia a sostegno della campagna contro la violenza sulle donne.

Il tavolo dei relatori, composto da sole donne, ha visto la partecipazione della event creator, Cira Lombardo, che ha realizzato il progetto della kermesse, Maria Caputo, Consigliera Delegata della Mostra d’Oltremare e la ceo di Eventitalia, società organizzatrice dell’evento, Martina Ferrara.

L’organizzatrice della manifestazione, Martina Ferrara ha illustrato i contenuti della kermesse e le partnership fortemente volute: “In questa seconda edizione vedremo un villaggio molto più grande e molto luminoso, con oltre 300mila luci, ricco di novità per bambini ma anche per tutta la famiglia. Christmas Village si pone come attrattore turistico, anche grazie agli accordi con i tour operator e con Federalberghi. Inoltre  all’interno del Christmas Village ci sarà un simbolo alla lotta contro la violenza sulle donne”.

L’assessore al Turismo e Attività Produttive del Comune di Napoli ha dichiarato: “La Mostra d’Oltremare conferma la sua vocazione di spazio cittadino adatto ad ospitare eventi di diversa natura che richiamano sempre tanti visitatori. Il Christmas Village, sarà un’ulteriore attrazione anche per i numerosi turisti che stanno già affollando Napoli”.

Parole di condivisione anche per la Consigliera Delegata della MdO: “Abbiamo creduto nel Christmas Village già alla prima edizione e siamo felici di rinnovare questa partnership con Martina Ferrara, che ha portato un grandissimo evento di Natale alla Mostra d’Oltremare”.

A Napoli il Christmas Village dal 7 al 30 dicembre. Ecco tutti gli eventi
da sx. Cira Lombardo (event creator), Maria Caputo (MdO), Teresa Armato (ass. Comune Napoli), Martina Ferrara (Ceo Eventitialia)

Info utili

Il Christmas Village, suddiviso in più aree, avrà il suo ingresso da piazzale Tecchio, sul viale e in tutta l’area previsti oltre 300 veri abeti illuminati da 20mila led, con al centro un albero natalizio di circa 15 metri di altezza, addobbato da oltre 40mila led luminosi. Al di sopra del bosco, un cerchio di luci, con 50mila led, rappresenterà un cielo con filanti che scenderanno per 9 metri. Una scenografia maestosa che ospiterà la prima delle due aree market costituita da casette in legno bianche e rosse. La seconda, ospitata nel Viale delle 28 Fontane, oltre alle caratteristiche casette, sarà definita con istallazioni in 3D alte sino ad 8 metri.

Nell’intera area di oltre 20.000 metri quadrati degli spazi esterni della Mostra d’Oltremare: la pista di pattinaggio, l’area food, un palco eventi, laboratori didattici, aree intrattenimento giochi, spettacoli, esibizioni di tiktoker e youtuber noti ai più piccini, per trasportare i visitatori in un’atmosfera immersiva del Natale.

Date e orari – info@christmas-village.it

Feriali: ore 16:00 – 21:30

Festivi (8-10-16-17-23-26-28-30 dicembre): ore 11:00 – 22:30

Festivi 9 e 29 dicembre: ore 11:00 – 22:30

25 dicembre: ore 17:00 – 22:00

Orari per le scuole: dal 4 al 22 dicembre dalle ore 9:30 alle 13:00

Chiuso il 12 e il 24 dicembreA Napoli il Christmas Village dal 7 al 30 dicembre. Ecco tutti gli eventi

 

Costo biglietti

Intero: 15 euro adulti (valido 1 giorno)

Ridotto: 12 euro bambini dai 2 ai 12 anni (valido 1 giorno)

Gratuito per bambini sino a 2 anni da compiere

Ridotto Family 4 persone: 12,50 euro (valido 1 giorno)

Aree interessate dagli eventi 

CHRISTMAS MARKET

Le offerte dei prodotti natalizi saranno rappresentate in due aree commerciali con la presenza di 80 casette bianche e rosse in legno. Il Christmas Market trasporterà i visitatori in un mondo favoloso e fiabesco, ricco di idee regalo e accessori per addobbare la casa delle feste, ma anche di golosità della tradizione. Un percorso di deliziose casette di legno, in stile nordico, per vivere la festa e, contemporaneamente, poter dedicarsi allo shopping natalizio. Un’area market sarà allestita nella piazza centrale del Villaggio, immersa in un bosco di 300 abeti veri illuminati da 20mila luci a Led, tra i quali spicca un abete alto 15 metri illuminato da 40mila lucine a Led, sotto un cielo stellato realizzato con 50mila Led, con una lunghezza di 9 metri.

La seconda area market si estenderà, invece, per 300 metri lungo il Viale delle 28 Fontane e sarà arricchita da installazioni 3D alte fino a 8 metri.A Napoli il Christmas Village dal 7 al 30 dicembre. Ecco tutti gli eventi

SANTA CLAUS’ WORLD

Babbo Natale apre le porte della sua casa e del suo mondo magico a bambini e adulti. All’ufficio postale gli elfi accoglieranno le letterine piene di desideri, mentre Babbo Natale aspetterà i bambini sul suo trono.

Con il Christmas photobooth, ci si potrà immergere pienamente nell’atmosfera magica del mondo di Babbo Natale con l’opportunità di catturare momenti speciali attraverso installazioni tematiche.

Non solo un luogo per scattare selfie festivi, ma anche un viaggio attraverso l’arte e la cultura natalizia.

AREA FOOD

Una particolare area, di ben 2.000 metri, dedicata alle specialità ed eccellenze campane tra i protagonisti delle tavole durante le festività natalizie. Dal dolce al salato, tra tipicità street food e tradizione, l’area food vede la presenza dei migliori brand campani conosciuti in tutto il mondo, come la sfogliatella, la pizza, i gelati e i dolci locali e i celebri dolci Via col vento. All’interno di quest’area, spiccano quest’anno anche strutture tipiche tirolesi provenienti da Trento.

AREA GONFIABILI

Un’area dedicata ai giochi e al divertimento per dare via libera all’energia dei bambini.

PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO

Grande attrazione dello scorso anno, la pista di pattinaggio sul ghiaccio è ampliata in questa edizione a 400 metri quadri, in un magico mondo di luci, musica natalizia, montagne innevate e ghiacciai scintillanti per fare il pieno di divertimento e vivere l’emozione del pattinaggio sul ghiaccio.

 EVENTI E ATTRAZIONI

SPECIAL GUEST – Palco antistante il Teatro Mediterraneo

Dopo il successo della scorsa edizione, nuovi e prestigiosi ospiti, amati da milioni di follower dei social YouTube, Instagram e TikTok, contribuiranno a rendere l’esperienza al Christmas Village ancora più memorabile e coinvolgente, per i bambini e le loro famiglie. Queste le date in programma per i protagonisti che nel pomeriggio saliranno sul grande palco allestito davanti al Teatro Mediterraneo:

8 dicembre – La Cavaleri Family in “A caccia del Grinch”

10 dicembre – Alyssa

17 dicembre – Salvo e Giorgia

23 dicembre – Stefano e IlaryA Napoli il Christmas Village dal 7 al 30 dicembre. Ecco tutti gli eventi

EVENTI SPECIALI

Durante il periodo del Christmas Village, in scena tutti i giorni e in diversi orari, i seguenti spettacoli artistici e musicali:

“Chi ha incastrato Santa Claus”

Un mondo di magia e mistero avvolge “Le Avventure di Santa Claus”, uno spettacolo artistico e teatrale coinvolgente che porta in scena un emozionante mistero natalizio da risolvere.

Gli attori, veri e propri protagonisti di questo straordinario evento, regaleranno al pubblico una performance unica, rendendo ogni istante una tappa indimenticabile in questo viaggio teatrale. Due spettacoli al giorno.

Bolle di sapone “Pulce Circus Bubble Show”

Sul palco della tensostruttura colorata di fucsia, l’arte e la magia si fondono in un’esperienza straordinaria con il “Pulce Circus Bubble Show”, uno spettacolo di bolle di sapone, ideato per il Christmas Village di Napoli e che promette di incantare il pubblico di tutte le età. Questa performance artistica unica, con un cast di attori, artisti esperti e creativi, è un tripudio di creatività e intrattenimento che trasforma le semplici bolle di sapone in opere d’arte viventi. Due gli spettacoli al giorno in programma.

Musical delle principesse

Tra le attrazioni più amate della scorsa edizione, torna il musical di ballerini professionisti che daranno vita ogni giorno, con due spettacoli, ai più famosi e amati personaggi delle fiabe. Due spettacoli al giorno.

ATTRAZIONI

TOMBOLA MUSICALE PER ADULTI

Serate uniche di divertimento, risate e musica con la tombola musicale per adulti, dove i numeri prendono vita con note e melodie in un’atmosfera festosa in cui sfoggiare le proprie abilità musicali.

CHRISTMAS DANCE

Notti magiche in cui le luci si fondono con il ritmo e il Natale diventa una danza festosa.

BABY DANCE

La “Baby dance” è un’entusiasmante avventura di movimento e gioia, pensata appositamente per i più piccoli che amano muoversi al ritmo della musica. In un’atmosfera divertente e colorata, i bambini hanno l’opportunità di esprimere la loro creatività attraverso balli semplici e coinvolgenti.

TRUCCABIMBI

I bambini possono trasformarsi in piccoli elfi o renne con il fantastico trucco non tossico, studiato appositamente per i più piccoli.

INCONTRO CON LE MASCOTTE

Un’esperienza magica in cui i personaggi preferiti del mondo delle favole prendono vita, regalando sorrisi e momenti di gioia a tutte le generazioni.

SHOW PIROTECNICI

A sorpresa, in alcuni giorni, il pubblico del Christmas Village assisterà a spettacoli pirotecnici che incanteranno adulti e bambini.

LABORATORI DIDATTICI E CREATIVI

Durante le mattine del periodo natalizio, gli alunni delle scuole potranno cimentarsi con attività ricreative e didattiche, partecipando ai numerosi laboratori organizzati all’interno del Villaggio e pensati per fare vivere ai bambini differenti esperienze che stimolino la creatività e l’immaginazione, ma anche il senso dell’udito, attraverso la musica; l’olfatto, con i profumi; e il tatto, attraverso il disegno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie