giovedì, Aprile 25, 2024

Carrefour, 52 dipendenti licenziati: la comunicazione arriva su Whatsapp

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Carrefour: i 52 dipendenti licenziati da un supermercato di Crotone hanno ricevuto l’amara notizia tramite un messaggio su Whatsapp.

Ha dell’incredibile la notizia proveniente da Crotone, dove 52 dipendenti di un supermercato Carrefour hanno ricevuto la notizia del loro licenziamento tramite un messaggio su Whatsapp. Come riporta “Il Mattino”, i lavoratori hanno visto avviata la procedura di licenziamento il giorno dopo che la struttura era stata chiusa perché non c’era più elettricità e per la progressiva mancata fornitura di merce. A dare la notizia ai dipendenti è stato il direttore del punto vendita crotonese dalla società Grande distribuzione lametina di Francesco Perri, da cui dipende la struttura.

Carrefour Italia ha fatto sapere in una nota di non essere coinvolta nella vicenda, perché il punto vendita era gestito in franchising da “un imprenditore esterno all’organizzazione”, e di condannare questa “modalità” di licenziamento: “Pur non entrando del merito delle decisioni di business, che afferiscono unicamente a questo imprenditore terzo, l’azienda si dissocia fermamente dalle modalità con cui questa decisione, che impatta negativamente su un’intera comunità, è stata gestita e comunicata.

Tali modalità, inoltre – aggiunge l’azienda nel suo comunicato – sono profondamente contrarie ai principi etici di business che contraddistinguono il nostro Gruppo in Italia. L’azienda ha pertanto chiesto immediatamente chiarimenti all’imprenditore ed è pronta ad intraprendere ogni azione necessaria alla tutela e al rispetto delle proprie procedure e del proprio modus operandi”.

Carrefour, dipendenti licenziati su Whatsapp: Senatore Ernesto Magorno chiederà interrogazione parlamentare

Immediata la protesta dei lavoratori: secondo i rappresentanti provinciali di Fisascat Cisl, Uil Tusc e Filcams Cgile, Salvatore Federico, Pino Palmieri e Vincenzo Zizza, “in questi mesi come sindacato abbiamo risolto diverse problematiche legate alla società del signor Perri permettendo di trovare soluzioni sul piano occupazionale. Su Crotone, invece, la proprietà non ci ha voluto incontrare neppure dopo un sollecito fatto attraverso la Prefettura”.

Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, ha immediatamente convocato i capigruppo in consiglio comunale per sostenere i lavoratori, mentre il Senatore Ernesto Magorno (Italia Viva) chiederà un’interrogazione parlamentare sulla vicenda.

Che sembra ricordare molto da vicino quanto accaduto lo scorso maggio ai dipendenti della Mercatone Uno, i quali scoprirono su Facebook il fallimento dell’azienda.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie