venerdì, Aprile 19, 2024

Campi Flegrei, Borrelli (Protezione Civile): “Per ora non ci sono rischi di evacuazione”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Campi Flegrei: il capo della Protezione Civile sottolinea che i fenomeni di bradisismo “sono monitorati, non ci sono particolari motivi di allarme. Se scenario cambia siamo pronti”.

Il responsabile della Protezione Civile, Angelo Borrelli, è stato a Pozzuoli per un sopralluogo nella zona dei Campi Flegrei, epicentro di numerose piccole scosse di terremoto negli ultimi mesi.Campi Flegrei, Borrelli (Protezione Civile): “Per ora non ci sono rischi di evacuazione” Durante una conferenza stampa, Borrelli ha poi parlato del rischio sismico dovuto al bradisismo, tranquillizzando i cittadini: “Il fenomeno del bradisismo – sottolinea Borrelli – è attentamente monitorato dalla comunità scientifica. Al momento non vi sono particolari motivi di allarme”.

Borrelli entra poi nei dettagli, spiegando che il sollevamento della terra nell’area flegrea avviene ad un ritmo di 12 millimetri al mese. La situazione resta “di attenzione” e al momento non vi sono ragioni per cambiare lo scenario”.

Ad oggi non ci sono rischi di evacuazione, con Borrelli che ha inoltre anticipato la possibilità di “una nuova prova di evacuazione dei Campi Flegrei, probabilmente in autunno”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie