sabato, Aprile 27, 2024

Covid in Campania: obbligo di prescrizione medica per i tamponi nei laboratori privati

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Per sottoporsi al tampone anche nei centri privati in Campania è obbligatoria la prescrizione medica secondo una disposizione regionale inviata ai direttori generali delle Asl.

Obbligo di prescrizione medica per sottoporsi ai tamponi anche nei laboratori privati. È quanto prevede una disposizione della Regione Campania, inviata ai direttori generali delle Asl, in vigore da oggi. “Al fine di garantire maggiore appropriatezza dei percorsi di sanità pubblica – si legge nel testo – si dispone che per poter effettuare tampone per la ricerca si Sars-Cov-2, presso un laboratorio privato, senza oneri a carico del Servizio sanitario regionale, è necessaria la prescrizione medica su ricetta bianca con l’indicazione dell’effettuazione della prescrizione”.

QUI l’elenco dei laboratori di analisi accreditati che hanno ricevuto autorizzazione dalla Regione Campania ad effettuare i tamponi molecolari.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie