venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio Napoli, stop per 2 mesi alle trasferte dopo gli scontri con i tifosi della Roma

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

E’ stato firmato, dal ministro dell’Interno Piantedosi, un provvedimento con cui sono vietate per i prossimi due mesi le trasferte dei tifosi di Roma e Calcio Napoli.

“Il Ministro dell’Interno Piantedosi, in considerazione della gravità degli episodi di violenza avvenuti l’8 gennaio scorso lungo l’A1, all’altezza di Arezzo, e del concreto pericolo che tali comportamenti possano ripetersi, con conseguenti rischi di grave pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica, dopo aver preso atto delle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ha disposto la chiusura, per due mesi da oggi, dei settori ospiti degli stadi dove le società sportive SSC Napoli e AS Roma disputano gli incontri in trasferta. Per due mesi è stata anche vietata la vendita di biglietti per l’accesso ai medesimi impianti sportivi e per gli stessi incontri nei confronti delle persone residenti nelle province di Napoli e Roma”, si legge in una nota del Viminale.

La decisione, annunciata in una conferenza stampa in Prefettura a Trieste nei giorni scorsi, arriva in relazione agli scontri sulla A1 fra ultras partenopei e giallorossi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie