giovedì, Aprile 25, 2024

Calcio Napoli a Benevento per mettersi alle spalle il (non) mercato

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Domani, nel posticipo della 23esima giornata di Serie A, il Calcio Napoli scende in campo a Benevento per dimenticare le troppe voci e i rimpianti del calciomercato.

Verdi e Politano sono rimasti nelle loro societa’. Younes approdera’ all’ombra del Vesuvio solo a giugno. E la cosa migliore che il Calcio Napoli possa fare adesso e’ mettersi dietro le spalle tutte le chiacchiere di un mese di gennaio avaro di soddisfazioni. Dimenticando colpe e colpevoli. Ostacoli messi li’ o trovati per caso. Giocatori che hanno illuso e deluso. Attimi che non sono stati colti in tempo. Insomma, con Maksimovic e Giaccherini in meno, e con Machach in piu’, la squadra di Sarri adesso deve solo tornare in campo.

E lo fara’ domani sera, nel posticipo della 23esima giornata di Serie A, contro quel Benevento che, invece, e’ stato tra i club piu’ attivi sul mercato. E’ di questa mattina, infatti, l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Bacary Sagna. L’ex Arsenal e Manchester City arriva alla corte di De Zerbi da svincolato. Anche se non sara’ della contesa al Vigorito nel derby campano in cui i giallorossi vorranno fare di tutto per rimediare alla pesante sconfitta dell’andata contro il Calcio Napoli.

Calcio Napoli. Amara sconfitta per gli azzurri al San PaoloSarri, da allenatore esperto e navigato, sa che non ci sara’ da fidarsi. E che questo testa-coda nasconde piu’ di una insidia. Come che all’esterno tutti aspettano solo un passo falso dei suoi. Ecco perche’ continuera’ ad affidarsi ai titolarissimi. Come le uniche eccezioni dovute alle condizioni fisiche di Albiol. Lo spagnolo sta meglio rispetto alla settimana scorsa, ma solo domani il tecnico toscano sciogliera’ i dubbi sulla sua presenza in campo dal primo minuto o meno. Nel caso e’ pronto Chiriches. Al suo fianco ci sara’ come sempre Koulibaly, con ai lati Hysaj e Mario Rui. Tutti e quattro comporranno la linea difensiva davanti a Pepe Reina.

A centrocampo, Allan e Hamsik saranno ai lati di Jorginho, cosi’ come in attacco il tridente dei piccoletti e’ pronto a pungere e far male i sanniti. A Callejon, Mertens e Insigne, soprattutto si affida il Calcio Napoli per restare in vetta alla classifica e difendersi dall’attacco della Juventus che ospitera’ il Sassuolo. E in questo caso, bisogna sforzarsi davvero un bel po’ per non tornare sull’argomento calciomercato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie