sabato, Aprile 27, 2024

Calcio Napoli: FOCUS Calciomercato

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

In attesa del pagamento della clausola di Kim il Calcio Napoli prolunga il contratto al capitano Di Lorenzo.

Dopo quasi 20 anni diventa piuttosto semplice delineare la “filosofia” che il Calcio Napoli applicherà anche a questo calciomercato. Giocatori giovani con richiesta di stipendio nei parametri dettati dalla società. Nessun nome altisonante, nessuna follia, nessun calciatore che già guadagna tanto. Ultima, ma non ultima per importanza, va ricordata la necessità delle “porte girevoli” ossia via un calciatore se ne compra un altro.

DIFESA

Per Kim si attende solo il pagamento della clausola: una volta avvenuto questo che sembra un dettaglio, il Calcio Napoli sceglierà il nuovo difensore. Rimanendo nei parametri di prima, i nomi sul taccuino ad oggi sono : Itakura (giapponese col problema della coppa d’Asia a Febbraio) Mavropanos (gioante greco dello Stoccarda) oltre a Kilman e Le Normand i quali, però, hanno un costo del cartellino molto elevato.

Sul fronte rinnovi il Calcio Napoli ha blindato il capitano Di Lorenzo con un contratto fino al 2028 per 3.5 milioni di euro bonus compresi.

Sulle fasce l’unico dubbio riguarda il sostituto di Di Lorenzo. Sarà probabilmente il tecnico Garzia a decidere se far rimanere Zanoli oppure puntare, ad esempio, su calciatori di esperienza in Serie A come Faraoni.

CENTROCAMPO

Ancora in dubbio Zielinski (vedremo se si troverà un accordo sul rinnovo altrimenti sarà sul mercato) sicura la partenza di Ndombelè. Probabile, inoltre, la partenza di Demme. Per il Calcio Napoli sarà proprio questo settore del campo che vedrà i maggiori cambiamenti ben sapendo che si dovrà gestire anche la situazione di Gaetano il quale rischia di far panchina per l’ennesimo anno: se anche lui sarà dato il prestito, i nuovi calciatori potrebbero essere addirittura 3 o 4. Presto per fare dei nomi.

ATTACCO

La permanenza di Osimhen ancora non è certa e ben sappiamo che non dipende dal Calcio Napoli. Si tenta, comunque, un accordo sul rinnovo con ingaggio verso i 7 milioni con una clausola rescissoria verosimilmente dai 100 milioni in su. Da monitorare anche la situazione di Lozano in scadenza di contratto nel 2024. Per lui vale lo stesso discorso di Zielinski.

La valutazione di molti giovani, inoltre, sarà lasciata all’allenatore: i vari Ambrosino e Vergara potrebbero avere una chance per rimanere in azzurro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie