giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio Napoli, Ancelotti: “Successo importante, è stato emozionante tornare in Serie A”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il tecnico del Calcio Napoli mostra tutta la sua soddisfazione per la vittoria degli azzurri nel match di esordio in campionato contro la Lazio all’Olimpico.

“Il successo è stato molto importante e personalmente ho provato tanta emozione a tornare in Serie A”. Carlo Ancelotti confida le sue sensazioni dopo la vittoria contro la Lazio alla sua prima panchina ufficiale col Napoli. “E’ stato bello tornare in questo campionato e all’inizio ho sentito l’emozione. Poi sulla partita devo dire che non abbiamo iniziato bene però il gol ci ga svegliato”. “L’avvio è stato complicato ma poi la squadra sulla difficoltà ha tirato fuori quello che sa esprimere”. “Io conosco questo gruppo. ciò che i ragazzi hanno fatto con sarri è stato straordinario e io non voglio stravolgere nulla, bensì proseguire su questo cammino”. “Voglio dare il mio contributo come esperienza e idee, ma mi interessa che i calciatori diano il loro massimo. Questa squadra ha tante qualità e se avessi pensato che non poteva migliorare ulteriormente non sarei venuto a Napoli”.

Su Milik: “Sono soddisfatto di lui ma non solo per il gol. E’ un attaccante che si muove tanto, aiuta gli inserimenti e sa venire incontro al pallone”. “Oggi volevamo imporre il nostro possesso, ma in una fase delicata siamo stati anche capaci di adattarci. Nel finale potevamo segnare ancora in contropiede e siamo stati bravi a resistere”. “Io credo che abbiamo tante armi e più caratteristiche in rosa per poter adottare varie alternative a seconda delle esigenze della gara”. Infine su Hamsik: “Può giocar bene come centrale, ne sono convinto e stasera l’ha dimostrato. Ha le doti tecniche per interpretare quel ruolo”.

La carica di Milik

“Mi sento più forte dopo gli infortuni e sono felice di aver segnato il primo gol”. Calcio Napoli, Ancelotti: "E' stato emozionante tornare in Serie A"Per Arek Milik un debutto da protagonista all’Olimpico. “Sono contento innanzitutto per la vittoria perchè volevamo partire bene. Poi il fatto di aver segnato è molto importante per me”. “Ancelotti mi sta dando tanta fiducia, sto giocando titolare e voglio proseguire a dare il massimo per la squadra”. “Gli ultimi due anni sono stati duri, ho lavorato tanto per recuperare, mi alleno con tutto l’impegno e spero che in questa stagione possa esprimere il mio valore”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie