giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio Napoli, l’ammutinamento della squadra contro De Laurentiis per dire no al ritiro

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

I giocatori del Calcio Napoli non sono rientrati a Castel Volturno dopo la gara di ieri contro il Salisburgo, contravvenendo alle decisioni della società.

Caos e tensione alle stelle in casa Calcio Napoli dopo il pareggio contro il Salisburgo in Champions League. I giocatori sono stati protagonisti di un vero e proprio ammutinamento contro il ritiro imposto dal presidente Aurelio De Laurentiis dando inizio a un braccio di ferro con la società dall’epilogo ancora tutto da scrivere.

I giocatori si sono rifiutati di salire sul pullman che era pronto ad accoglierli dopo la partita per riportarli a Castel Volturno e, secondo alcuni rumors, avrebbero già allertato i rispettivi legali. Nervi tesi anche tra lo stesso De Laurentiis e il tecnico Carlo Ancelotti, che già alla vigilia del match europeo non aveva nascosto di non condividere affatto la decisione del ritiro. Il tecnico ieri ha disertato la conferenza stampa post-gara, così come fatto anche da Fernando Llorente (per la società scatterà una multa perché il protocollo obbliga l’allenatore a presentarsi a fine gara), ma nella notte sarebbe rientrato insieme al suo staff a Castel Volturno, nell’albergo sede del ritiro.

Le parole di Giuntoli

Della decisione imposta dalla società aveva parlato il ds Cristiano Giuntoli poco prima del fischio d’inizio del match contro il Salisburgo, prima quindi che si scatenasse il caos: “Se è stata dura mediare tra la proprietà e l’area tecnica? Onestamente no, anche perché in questo momento cos’è che imputano tutti alla squadra? Di non avere continuità, quindi il presidente ha pensato bene di far stare tutti tranquilli, tutti insieme, senza lo stress delle famiglie, però Carlo ha espresso il suo parere, noi la prendiamo in maniera serena, c’è un grande rapporto con il presidente, con l’allenatore e quindi nessun problema”, aveva detto Giuntoli, che si era espresso così sul dissenso di Ancelotti.

“Magari è stato anche un modo per stare vicino ai calciatori, credo che nessun calciatore stia volentieri in ritiro. Noi in Italia siamo sempre a fare polemiche su tutto, è una cosa anche bella, l’allenatore che si schiera dalla parte dei calciatori. Nessun calciatore credo abbia voglia andare in ritiro e lui si è schierato dalla parte della squadra, come è anche giusto che sia”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie