Per gli azzurri niente record dei punti. Non basta la doppietta di Osimhen con il doppio vantaggio al Calcio Napoli.
Turn over e la voglia di dare più spazio a chi ha giocato poco sono alla base di questo pareggio oltre alle motivazioni che, ovviamente, sono venute già da tempo a mancare.
Spalletti mette inizialmente la squadra titolare con il solo Berezinski al posto di Di Lorenzo. Il Calcio Napoli anche se sotto ritmo riesce a mantenere il pallino del gioco ed ad inizio della ripresa una doppietta di Osimhen sembrava aver chiuso i conti contro un Bologna che, nonostante l’impegno, non riusciva ad impensierire la difesa partenopea.
Dopo il raddoppio Spalletti inserisce Simeone, Zedadka, Raspadori e Juan Jesus perdendo inesorabilmente le geometrie e le giuste posizioni. I due gol del Bologna e d il pareggio relativo fanno perdere la possibilità di superare il record di punti nella stagione di Sarri di 91 punti e mettono in dubbio anche la possibilità di essere la migliore difesa dato che, adesso, Calcio Napoli e Lazio hanno gli stessi gol subiti.
Sicuramente sono dati relativi e poco importanti ma dopo una stagione così dominata è davvero un peccato perdersi nel finale. Nulla di importante, ripeto, questa squadra ha già raggiunto il massimo e queste partite sono solo una passerella meritata e, proprio per l’incredibile stagione, lunghissima.